Home | Interno | Riva Arco Torbole | Al via gli Adventure Awards Days nel Garda Trentino

Al via gli Adventure Awards Days nel Garda Trentino

Sabato all'alba il concerto di Fabio Cinti al Rifugio Altissimo, ospite Paolo Benvegnù

image

>
Venerdì al via gli Adventure Awards Days, il Festival Internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, che sarà nel Garda Trentino dal 30 settembre al 3 ottobre.
Si parte con la proiezione dei migliori film d'avventura del mondo, in sala ad Arco, a Palazzo Panni, ma il programma sarà molto ricco e vario.
Annunciati anche i premi 2016: la Golden Beard per il Best Adventurer andrà al climber Adam Ondra, per aver portato ad un nuovo livello l'arrampicata sportiva.
Il premio Best Stroyteller andrà invece all'esploratrice artica Chiara Montanari, per il suo libro Cronache dai ghiacci, e all'Agenzia Spaziale Italiana, per il suo lavoro di divulgazione scientifica.
Il Festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione promette quattro giorni di incontri con i protagonisti del mondo dell’outdoor, di storie da vivere e condividere.
Cuore pulsante del festival sarà Arco, ma gli appuntamenti coinvolgeranno tutto lo splendido scenario del Garda Trentino, dal Rifugio Altissimo al Rifugio San Pietro, dal Lago di Garda alle Marocche di Dro.

In ogni luogo i visitatori potranno provare l’emozione di un’esperienza nuova nel cuore della natura.
L’evento partirà venerdì 30 settembre con la selezione internazionale dei migliori film di avventura (l’anno scorso erano stati 1200 i candidati da tutto il mondo) e alcuni protagonisti in sala: 10 i film selezionati quest’anno.
Si tornerà in sala anche domenica sera per l’attesissima prima italiana di The Fourth Phase, il nuovo film Red Bull con Travis Rice, stella dello snowboard.
Nei giorni successivi ci saranno poi il training camp di trail running con grandi campioni, come Michele Graglia, straordinario ultra runner di Los Angeles, l’incontro con Adam Ondra, esploratore dei limiti verticali, corsi di cucina «outdoor», incontri con ospiti come Chiara Montanari o Stefano Gregoretti, un workshop di fotografia con Giampaolo Calzà, uno di «storytelling sportivo» - quest’anno con Sandro Siviero e Martino Pietropoli, anime di RunLovers - e i concerti, all’alba con Fabio Cinti, con ospite Paolo Benvegnù, e al tramonto con Remo Anzovino.
 
Per conoscere il programma cliccare l'immagine che segue.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande