Home | Interno | Riva Arco Torbole | Proseguono gli incontri tra le 77 camere di commercio all’estero

Proseguono gli incontri tra le 77 camere di commercio all’estero

A Riva del Garda proficuo il confronto tra i rappresentanti della rete camerale all’estero. Domani il convegno «Il ruolo delle reti nella promozione del made in Iitaly»

image

>
Proseguono anche nella giornata di oggi a Riva del Garda, gli incontri tra i 150 presidenti, segretari generali, consiglieri e funzionari delle 77 Camere di commercio italiane all’estero.
Per gli addetti ai lavori associativi, l’organizzazione della Convention rappresenta un’occasione che si rinnova ogni anno e che permette l’incontro e il confronto tra colleghi e referenti istituzionali per discutere su problematiche comuni e per fare il punto sull’attività di sostegno che la rete camerale all’estero garantisce alle imprese italiane intenzionate ad attivare o rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali.
Domani il programma della 25ª Convention – organizzata dalla Camera di Commercio di Trento, dalla Camera di Commercio di Bolzano e da Assocamerestero, l’associazione delle Camere di commercio italiane all’estero – prosegue con il primo dei due appuntamenti aperti al pubblico.
Alle 9.00 presso il Centro congressi di Riva del Garda, si aprirà il convegno «Il ruolo delle reti nella promozione del made in Italy» che, dopo le relazioni di Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero, e di Giorgio Mencaroni, Vicepresidente vicario di Unioncamere, entrerà nel vivo con due sessioni di approfondimento moderate da Sebastiano Barisoni, Vicedirettore di Radio 24-Il Sole 24 Ore.
 

 
La prima sessione, che tratterà il tema delle sfide per lo sviluppo del digitale, dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, ospiterà gli interventi di imprenditori e figure istituzionali esperte nei tre ambiti trattati.
La seconda sessione sarà invece dedicata al ruolo dei territori, in Italia e nel mondo, come chiave di successo nel mercato globale.
Oltre ai rappresentanti istituzionali delle due Province autonome, porteranno la loro testimonianza i rappresentanti delle Camere di commercio italiane all’estero suddivise per ambito geografico a cominciare dall’Area Patto andino e Centro America, per poi proseguire con l’Area Mediterraneo, Asia e Sud Africa, Sud America, America del Nord ed Europa.
Le conclusioni del convegno saranno affidate a Pierpaolo Baretta, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’economia e delle finanze; a Benedetto Della Vedova, Sottosegretario di Stato al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale; e ad Andrea Olivero, Viceministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande