Home | Interno | Riva Arco Torbole | Cacciatrici Trentine e Anffas insieme a Expo Riva Caccia Pesca

Cacciatrici Trentine e Anffas insieme a Expo Riva Caccia Pesca

Ben 20 i ragazzi Anffas che si alterneranno nella due giorni della fiera, accompagnati da operatori e personale volontario

image

>
Le Cacciatrici Trentine si presentano insieme a Anffas nella nuova edizione di Fiera Expo Riva Caccia Pesca, in programma a Riva del Garda il 25 e 26 marzo prossimi (ricordiamo la conferenza stampa di presentazione della 12esima edizione domani 22 marzo, ore 11 Sala Fedrizzi, palazzo della Provincia, Trento).
«Ogni anno coltiviamo e portiamo avanti un progetto di inclusione e integrazione – dice la presidente delle Cacciatrici Trentine, Eddi Titta - . Lo scorso anno abbiamo accolto l'Admo, l'associazione dei donatori di midollo osseo (vedi foto allegata), quest'anno ospiteremo i ragazzi dell'Anffas di Tione che offriranno agli ospiti della Fiera simpatici e colorati gadget ispirati al nostro calendario 2017 dedicato ai colori dell'arcobaleno.»
 
Le Cacciatrici Trentine, presenti ogni anno nello stand dell'Associazione Cacciatori, ancora una volta dimostrano come i valori dell'inclusione e dell'accoglienza passano anche per piccoli gesti «concreti e quotidiani, - dice ancora Eddi Titta.- Ospitare i ragazzi dell'Anffas ci rende piene d'orgoglio. Crediamo che questo sia un modo per stimolare le diversità, per abbattere le barriere, per educare al rispetto. Noi cacciatrici, sempre immerse nella natura, diciamo che sono gli alberi diversi a creare boschi bellissimi.»
Ben 20 i ragazzi Anffas che si alterneranno nella due giorni della fiera, accompagnati da operatori e personale volontario pronti a sperimentare un approccio «normalmente inclusivo» con le persone tra difficoltà e abilità. In diversi momenti della giornata saranno proposti anche alcuni laboratori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande