Home | Interno | Riva Arco Torbole | Fragliotti ancora a vincenti tra regate Optimist e Laser

Fragliotti ancora a vincenti tra regate Optimist e Laser

La Fraglia Vela Riva vince il Trofeo Pini a squadre Optimist e l'Europa Cup Laser categoria Radial con il solito, bravissimo, Guido Gallinaro

image

>
Atro week end di regate e vittorie per le squadre agonistiche della Fraglia Vela Riva impegnate con gli Optimist a Mandello del Lario e con i Laser a Lugano.
La squadra Optimist «Riva 1» vince il Trofeo Pini Optimist a Mandello del Lario, regata a squadre con 16 team iscritti: Mattia Cesana, Valerio Mugnano,Tommaso Boccuni, Agata Scalmazzi e Emma Mattivi hanno conquistato il prestigioso Trofeo dopo aver battuto in finale la squadra di Malcesine. 
Buon settimo per «Riva 2»con Betta Martini, Elena Prandi, Malika Bellomi, Greta Moreschi e Giovanni Matteotti.
La squadra laser invece era impegnata per l'Europa Cup sul lago di Lugano, manifestazione che è stata ancora all'insegna dei colori fragliotti nella categoria Radial con Gallinaro e Tezza protagonisti assoluti; bene anche tutto il resto della squadra, che sta crescendo in numeri e risultati.
 
Il coach Fabio Zeni ha commentato così la trasferta.
«Fortunatamente quest'anno a Lugano si sono avute condizioni per fare sei belle prove, soprattutto nel campo di regata di Porlezza, più a nord di Lugano, con un vento simile alla nostra ora da sud, anche se più leggero come intensità.
«La squadra si è ancora una volta distinta con Guido Gallinaro e Alberto Tezza che hanno dimostrato il loro valore, concludendo come all'Italia Cup di Genova, rispettivamente in prima e seconda posizione nei Laser Radial. Alisè Santorum vince nella categoria femminile U17, ottava in Silver Fleet.»
 
Soddisfazioni anche nella categoria Laser 4.7 con tutti e tre i ragazzi in Gold fleet: Matteo Bedoni finisce quarto in rimonta con un ottimo terzo nell'ultima prova, 26 Moreschi, 35 Mattivi.
Ora tutte le forze - tra coach, genitori, ragazzi, addetti ai lavori - saranno dedicate all’organizzazione del 35° Meeting del Garda Optimist, che inizierà settimana prossima con centinaia di bambini e famiglie ospiti a Riva del Garda per partecipare alla Regata Guinness World Records, che sta già facendo il giro del mondo con la condivisione in rete del filmato che presenta l’evento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande