Home | Interno | Riva Arco Torbole | La Fraglia Vela Riva si aggiudica la 32ª Spring Cup di Cervia

La Fraglia Vela Riva si aggiudica la 32ª Spring Cup di Cervia

Trasferta impegnativa con ben 17 bambini (e relative barche), ma sicuramente ripagata dalla felicità di tutta la squadra

image

>
La Fraglia Vela Riva sembra non fermarsi più con i suoi giovanissimi ragazzi della squadra Optimist, che si divertono a fare lunghe, ma indimenticabili trasferte, che si trasformano anche in bellissime vittorie.
Questa volta entrambe le squadre cadetti e juniores sono state a Cervia per partecipare alla 32ª Spring Cup, organizzata dal circolo gemellato con la Fraglia, il Circolo Nautico Cervia Amici della Vela.
Ed è stata una trasferta davvero trionfale con la vittoria del Trofeo Challenge, che ha fatto vedere i bellissimi sorrisi dei 17 baby velisti presenti a Cervia, durante la consegna del Trofeo alzato al cielo con grande soddisfazione e felicità.
 
Un segnale importante, che risponde con i fatti, con il lavoro incessante fatto con tanta passione da istruttori, dirigenti e non per ultimi dai genitori: i risultati sul campo dimostrano una forte continuità, che conferma la tradizione del circolo rivano verso i giovani.
Il lavoro di squadra, portato avanti anche da bravissimi genitori, che capiscono che i sacrifici fatti in questi anni lasceranno bellissimi ricordi ai propri figli, che vivono questi momenti di crescita sportiva e umana tra tantissimi amici di squadra e non, nonostante l’Optimist sia uno sport individuale.
Grazie a questi valori 17 bambini hanno potuto vivere a Cervia un altro momento di aggregazione e di soddisfazione, in mare così come a terra.
 
Ennesimo successo dei più piccolini, che ormai sembrano inseparabili sul podio: Alex Demurtas primo con due vittorie, un secondo e un terzo parziali, Mosè Bellomi, secondo con due primi un quarto e un quinto, Marco Franceschini terzo con un primo, un secondo, un quinto ed un ottavo.
Intanto alle loro spalle altri crescono: ben sette portacolori cadetti della Fraglia hanno fatto parte di questa bella festa, anche se per il momento con risultati meno brillanti. 

Nella categoria juniores sono state le ragazze a prendersi una bella soddisfazione: vittoria di Emma Mattivi, ottima quarta assoluta (2-21-4-3) e terzo posto di Malika Bellomi, protagonista di una vittoria in regata 1 e ottava in generale.
Discretamente anche Valerio Mugnano, dodicesimo, Mattia Cesana, quattordicesimo, Tommaso Boccuni, ventunesimo su 124 partecipanti. Bel secondo parziale (in assoluto) di Elena Prandi in regata 3.
 
 Classifiche 
Classifiche cadetti.
Classifica juniores.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande