Home | Interno | Riva Arco Torbole | Tour de Riva: una pedalata Rock & Swing per la speranza

Tour de Riva: una pedalata Rock & Swing per la speranza

Dal 17 al 24 giugno 100 cicloamatori parteciperanno a un tour da Bensheim a Riva del Garda per raccogliere fondi a favore dei bambini malati di cancro

image

>
Dal 1988 ad oggi la città di Riva del Garda e la cittadina tedesca di Bensheim hanno stretto un fitto rapporto di amicizia, un gemellaggio che ha fatto fiorire anno dopo anno interessanti scambi interculturali, che hanno coinvolto generazioni di studenti, associazioni e non solo.
Proprio grazie a questo consolidato sodalizio, il comune di Riva del Garda - in collaborazione con l’Associazione Amici di Bensheim ed il supporto della Pro Loco Riva del Garda - ospiterà l'arrivo del Tour de Riva - evento benefico organizzato dal Team Bensheim - Tour der Hoffnung e. V. che prevede un tour in bicicletta con partenza il 17 giugno dalla cittadina posta nella celebre pianura del Reno ed arrivo appunto a Riva del Garda il 24 giugno.
Otto tappe, 777 kilometri per un nobile fine, la raccolta di fondi a favore dei bambini malati di tumore, donazioni che potranno essere elargite anche in piazza Garibaldi presso la casetta informazioni LILT (lega italiana per la lotta contro i tumori) nel corso dell’intera giornata di sabato 24.
 
Riva del Garda è da sempre sinonimo di ospitalità, proprio con questo spirito una comitiva di ciclisti capitanata da Cicli Pederzolli organizza una «pedalata di accoglienza» con partenza dal Porto San Nicolò alle ore 9.15 per incontrare a Trento i partecipanti del Tour e far poi collegiale ritorno a Riva del Garda.
Ad ogni partecipante alla pedalata di accoglienza verrà richiesto un contributo di euro 10 che verranno devoluti alla sopracitata nobile iniziativa (info e iscrizioni presso Pederzolli Cicli - Viale dei Tigli, 24 Riva del Garda - 0464 551830).
Il nutrito gruppo giungerà quindi in piazza III Novembre a Riva del Garda alle 15.30, si rifocillerà con il rinfresco allestito dal Club La Bacionela e verrà accolto dal saluto delle istituzioni.
 
A questo appuntamento non ha voluto mancare la Big Band der Bundeswehr - banda militare «pop, rock & swing» molto popolare in Germania, fondata nel 1971 dall'allora ministro della difesa e futuro cancelliere Helmut Schmidt, con l'intento di proporre una formazione capace di rappresentare la nazione con un sound moderno.
Dalla sua creazione la Big Band si è esibita in eventi istituzionali e benefici sia in Germania che nel mondo: Mosca, New York, Oslo, Madrid, Città del Capo.
Ad aggiungersi a queste città internazionali sarà dunque Riva del Garda per un'esibizione serale che si terrà in Piazza Battisti a partire dalle ore 21.00.
Sotto la guida del Maestro Tenete Colonnello Timor Oliver Chadik il collettivo proporrà uno show swing, rock e pop che interpreterà famosissime canzoni delle più luminose stelle musicali mondiali.
 
Nella giornata di domenica 25 giugno i primi cittadini di Bensheim e Riva del Garda daranno il via alle ore 10.00 al «Pam, bondola e vim» con il taglio della prima fetta di bondola.
Questa singolare festa, a cura del Club La Bacionela da oltre sette lustri, costituisce uno dei più singolari appuntamenti estivi della città: l'insolito rito d’un gigantesco insaccato (12 quintali il peso) che giunge in piazza Tre Novembre nei modi più diversi, scortato da una semiseria processione, trasformato in men che non si dica in 20 mila panini, accompagnati da 1.200 litri fra vino e bevande.
 
 PROGRAMMA SA. 24 GIUGNO 2017 
ore 9.15 – partenza dal Porto San Nicolò per la pedalata di accoglienza ai partecipanti del Tour de Riva a cura di Pederzolli Cicli;
ore 15.30 – Arrivo dei partecipanti al Tour in piazza III Novembre, rinfresco a cura del Club La Bacionela e saluti istituzionali;
ore 20.30 – presentazione e concerto Big Band der Bundeswehr.
 
 PROGRAMMA DO. 25 GIUGNO 2017 
ore 10.00 > 13.00 - 15.00 > 18.00 – Pam, bondola e vim a cura del Club La Baci.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande