Home | Interno | Riva Arco Torbole | Circolo Vela Torbole, International Alpen Cup Dart 18 Class

Circolo Vela Torbole, International Alpen Cup Dart 18 Class

Vincono gli svizzeri Fehr-Fried – Secondi i germanici Huber-List – Terzi gli azzurri Bertazzoli-Aggio

image

Nella foto Fried Peider - IDAS (CH) l'equipaggio Fehr-Fried (canotta verde del prodiere).

Altre tre prove oggi sul lago di Garda parte trentina, e come nei migliori film gialli classifica rivoluzionata. Ad aggiudicarsi la vittoria finale, infatti, è stata la coppia svizzera Michiel Fehr - Andri Fried, ieri terzi provvisori, che oggi grazie a un terzo posto nella settima prova e a due vittorie parziali nell'ottava e nona regata sono riusciti a scalzare i germanici Huber - List, alla fine secondi della generale.
Al terzo posto, grazie ad una vittoria nella sesta, un terzo nella settima e un quarto posto nell'ultima regata l'equipaggio dello Yacht Club Domaso composto da Riccardo Bertazzoli e Adriana Aggio.

Per trovare un altro equipaggio italiano poi, è necessario scendere fino al nono posto, quando troviamo ITA 7988 di Martino Salvo, presidente di classe, e Marco Tramutola del C.N. Volano (Codigoro, Ferrara).
Tre giri del percorso per la prima prova con aria da sud, l'Òra, stabile sui 14 nodi come ieri (almeno inizialmente), poi è stato necessario ridurre a due giri le ultime due regate visto il calo d'intensità dell'Òra registrato anche nel pomeriggio odierno.
 
Gran lavoro per il Comitato di Regata presieduto da Piergiorgio Salvadori (giudici Paolo Ceschini, Paola Angeli, Roberto Girardi e Gianni Lucchi), prima in acqua e poi a terra per risolvere alcune proteste presentate, ma poi premiazioni in terrazza del Circolo a cura del presidente Gianpaolo Montagni, del consigliere Gianni Righetti e del nostromo Domenico Tavernini.
Martino Salvo: «Tre giorni di regate molto combattute visto l'elevato livello dei partecipanti, e nonostante il sole, motore d'innesco del vento sia stato latitante ieri e oggi, l'Òra del Garda, un po' debole giovedì col sole, non ha tradito le attese. Tutto bene, siamo felici del terzo posto colto da Riccardo e Adriana.»
 
 La classifica provvisoria finale dopo nove regate (uno scarto) 
DART 18: 1. Fehr - Fried (CH), 5.5.3.3.8.4.3.1.1; 2. Huber - List (D), 10.1.1.1.1.11.5.2.5; 3. Bertazzoli - Aggio Adriana (I - Yacht Club Domaso), 2.12.13.2.6.3.1.3.4.
 
In palio oltre all'Alpen Cup la quarta edizione del Trofeo Oscar Bovolenta, a ricordo di uno dei fondatori del nostro Circolo velico, coppa assegnata agli svizzeri ovviamente.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande