Home | Interno | Riva Arco Torbole | Si chiude Trentino Sport Days con una 2ª edizione vincente

Si chiude Trentino Sport Days con una 2ª edizione vincente

Dodicimila i visitatori che hanno provato le attività proposte nei sei padiglioni espositivi

L’obiettivo era essere la festa dello sport trentino, coinvolgendo appassionati di sport di tutte le età.
«Missione compiuta», commenta a fine manifestazione Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi.
«Questa fiera, che ha più i connotati di un evento, è per noi un momento importante in quanto veicolo di valori che vanno oltre il business.
«A Trentino Sport Days quest’anno si è spaziato dai seminari dedicati alla giusta alimentazione alla sicurezza in ambito sportivo, dallo sport per i diversamente abili alle consulenze di esperti, dalle Federazioni Sportive alle storie dei grandi campioni che si sono fatti portavoce della manifestazione condividendone la mission.»
 
Quanti sport si possono praticare? In Trentino tantissimi e lo hanno dimostrato le 44 Federazioni che per tre giorni si sono messe a disposizione dei visitatori.
Il commento dei testimonial è unanime e accompagna il pensiero di Odette Giuffrida, judoka medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio2016.
«Eventi come Trentino Sport Days sono importantissimi per il settore dello sport, perché quello che conta è inizialmente riuscire ad appassionarsi ad una disciplina e solo potendone provare tante si può scegliere.
«Inoltre incontrare un istruttore e poter fare domande, assistere ai convegni, perché no chiacchierare anche con noi testimonial aiuta le persone a comprendere ciò che si può vivere facendo sport.
«Mi sento di dire che Trentino Sport Days ed eventi simili aiutano il nostro Paese, perché lo sport è lezioni di vita e crescita culturale.»
 
Odette, Giorgio Rocca, Silvia Bertagna, Laura Pirovano, Michela Moioli, Arianna Cau, Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal, Gianluca Grigoletto, Marco Mariani, Matteo Guadagnini, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Francesca Fanti, Roberto Dellasega e Daniele Varesco hanno vissuto pienamente Trentino Sport Days, partecipando alle attività proposte in fiera e premiando i ragazzi di Sport Libera Tutti, il progetto che ha visto coinvolte sei cooperative trentine, Riva del Garda Fierecongressi e la Federazione Italiana Pallacanestro Sezione di Trento nell’ambito di sport e disabilità.
Questo progetto, che ha riscontrato grande successo, continuerà nel 2018 con l’obiettivo di coinvolgere attivamente sempre più ragazzi diversamente abili.
 
«Tra le tante novità di questa seconda edizione hanno riscontrato grande successo l’anteprima di Sport Security Days e l'area commerciale dove i visitatori hanno potuto acquistare abbigliamento e attrezzature sportive.
«L’ampliamento degli spazi espositivi quindi ha garantito l’erogazione di più servizi ai dodicimila che sono giunti al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, – conclude Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi. – Possiamo così affermare che Trentino Sport Days risponde alle esigenze di un pubblico vasto con esigenze diverse.»
Trentino Sport Days torna quindi nel 2018, con quella che sarà la sua terza edizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande