Home | Interno | Riva Arco Torbole | Al via i lavori sulla Ponale, regina dei sentieri

Al via i lavori sulla Ponale, regina dei sentieri

Il più famoso itinerario del Garda Trentino sarà chiuso da lunedì 6 novembre per consentire lavori di manutenzione ordinaria: diventerà più sicuro e spettacolare

image

Photo Garda Trentino Spa.
 
La Ponale si rifà il look, come si addice al sentiero più conosciuto e frequentato del Garda Trentino, uno dei più famosi in Europa per gli appassionati del trekking e della mountain bike.
Lunedì 6 novembre questo itinerario che procede come uno spettacolare balcone a picco sul lago verrà chiuso al transito. Motivo? La realizzazione di lavori di manutenzione programmati. 

Lo prevede il «Piano temporale degli interventi», contenuto nello «Schema di protocollo di intesa» che coinvolge gli enti interessati a quello che può essere considerato un bene fondamentale del territorio, a livello turistico, storico e delle attività connesse all’Outdoor Park Garda Trentino.
Gli enti che operano per la tutela del sentiero Ponale sono Provincia Autonoma di Trento, Comunità Alto Garda e Ledro, Comune di Riva del Garda, Comune di Ledro e Garda Trentino Spa.
 
Frequentato da decine di migliaia di persone in ogni periodo dell’anno (nel 2017 sono state oltre 500.000 a piedi o in sella alla mountain bike), il sentiero beneficerà di lavori di manutenzione ordinaria, in linea con le esigenze di una passeggiata incantevole, da gustare in totale relax ammirando scorci pittoreschi e indimenticabili del lago di Garda.
Garda Trentino Spa attiverà tutti i suoi canali disponibili, sia web sia social, per informare gli utenti e i visitatori della chiusura e dei progressi nei lavori.
Non c’è stata ancora una comunicazione relativa alla durata, ma con ogni probabilità l’intervento di manutenzione terminerà prima dell'apertura della prossima stagione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande