Home | Interno | Riva Arco Torbole | «Garmin WE TRI» e nel Garda Trentino il triathlon è per tutti

«Garmin WE TRI» e nel Garda Trentino il triathlon è per tutti

Il programma degli eventi sul territorio si arricchisce di un nuovo avvenimento

image

>
Attività all’aria aperta, scenari naturali incantevoli, competizione: la stagione sportiva del Garda Trentino si annuncia entusiasmante, con una serie di avvenimenti «storici» e alcune novità che promettono spettacolo.
È il caso della prima edizione di Garmin WE TRI, nuova esperienza sportiva nel panorama nazionale del triathlon e dell’endurance, nato dalla partnership fra TriO Events, Garmin Italia e Garda Trentino.
Nel weekend 1, 2 e 3 giugno Riva del Garda, Arco e l’Outdoor Park Garda Trentino saranno lo scenario di questa prova destinata alla crescente schiera dei triatleti - professionisti, aspiranti tali o solo amanti della vita attiva - che vogliono conoscere la bellezza di questa multidisciplina e sfidare i propri limiti.
Il format dell’evento è del tutto innovativo: gli atleti potranno affrontare le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, suddivise nelle tre giornate, scegliendo tra distanza full o half Ironman e in modalità individuale o a staffetta.
Altra grande opportunità introdotta da Garmin WE TRI è la possibilità di scegliere le frazioni in cui gareggiare mixando almeno due delle specialità del triathlon nelle varie distanze proposte.
 
Il Garda Trentino, con la sua collaudata macchina organizzativa, è la location ideale per ospitare questa sfida.
Il programma prenderà il via venerdì 1 giugno a Riva del Garda con WE SWIM, la giornata dedicata al nuoto: il percorso di 1,9 km dovrà essere ripetuto una volta per la mezza distanza e due volte per la distanza completa (3,8 km).
Sabato 2 giugno Arco ospiterà la prova di ciclismo WE BIKE con un tracciato di 45 km, da ripetere due volte per la mezza distanza (90 km) e quattro volte per la distanza completa (180 km), con 350 metri di dislivello in salita per ogni giro.
Domenica 3 giugno la manifestazione si chiuderà a Riva del Garda con la giornata WE RUN riservata alla corsa: un giro di 21 km per la mezza distanza, a cui aggiungere 2 giri di un anello di 10 km per la distanza completa (42 km).
 
«Grazie alla modularità del suo programma - aggiunge Massimiliano Rovatti di TriO Events - Garmin WE TRI permetterà a tutti gli amanti del triathlon e della multidisciplina di vivere un’innovativa sfida sportiva, che ognuno potrà personalizzare sulla base dei propri obiettivi e del proprio desiderio di mettersi alla prova. Il progetto è stato appositamente ideato per coinvolgere sia coloro che intendono testare il livello di preparazione o avvicinarsi per la prima volta alle lunghe distanze, sia coloro che vogliono trascorrere un intenso weekend di sport sperimentando una o più gare.»
«Questo progetto nasce dalla competenza di chi fa sport e dalla volontà di chi crede nei suoi valori - afferma Silvia Schiapparoli, Marcom manager Fitness di Garmin Italia. - Garmin è leader del settore ed è portavoce di un movimento che continua a crescere e chiede professionalità, affidabilità e strumenti ad hoc per l’allenamento e in gara, per aiutare a raggiungere gli obiettivi più ambiziosi.»
«Il nostro territorio ha una tradizione sportiva fortemente radicata - ha dichiarato Roberta Maraschin, direttore di Garda Trentino Spa. - Grazie alla collaborazione messa in campo per la realizzazione di questo evento avremo l'opportunità di presentare le nostre bellezze naturali, strutture e cultura all'altezza per poter ospitare questo nuovo ambizioso format che è una novità per l’Italia e farà tendenza.»
Le iscrizioni online alla prima edizione di Garmin WE TRI resteranno aperte fino al 22 maggio, sul sito www.garminwetri.com.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande