Home | Interno | Riva Arco Torbole | Ricordiamo così Astori al Trofeo Beppe Viola, 14 anni fa

Ricordiamo così Astori al Trofeo Beppe Viola, 14 anni fa

Il capitano della Fiorentina, tragicamente scomparso ieri, vinse con il Milan nel 2004 il celebre torneo giovanile di Arco che comincia giovedì con un minuto di silenzio

image

Davide Astori (al centro, in alto) festeggia la vittoria al Trofeo Beppe Viola del 2004 - Foto Fabio Galas.
 
Gli spettatori del Trofeo Beppe Viola avevano applaudito Davide Astori nel 2004, quando festeggiò con la maglia del Milan la vittoria del torneo.
Gli appassionati di calcio hanno continuato ad apprezzarne le doti calcistiche e umane lungo tutta la sua carriera, dalla Cremonese alla Fiorentina, passando per Cagliari e Roma, prima di piangerne increduli la prematura morte, dovuta ad arresto cardiaco, domenica scorsa.
Giovedì 8 marzo, giocatori, tecnici, tifosi e follower del 47° Trofeo Beppe Viola onoreranno la memoria del «capitano gentile» in occasione della giornata inaugurale del torneo: gli organizzatori hanno infatti predisposto un minuto di raccoglimento prima di tutte le partite in programma.
 
Otto gli incontri della giornata inaugurale. Ad Arco, sul campo di via Pomerio, aprirà il programma il match fra i campioni in carica dell'Atalanta e la Rappresentativa Dilettanti (ore 13.00).
Alle 15.15 sarà invece la volta di Sampdoria e Lazio, le altre due squadre del girone A. Sempre Arco, ma sul campo di Romarzollo, il programma del girone B prevede Torino-Hellas Verona alle 13.00 e Milan-Rappresentativa Trentino alle 15.15. Brondby-Bologna (h. 13.00) e Roma-Rappresentativa Lega Pro (h. 15.15) le due sfide del girone C, ospitate dal campo di Riva del Garda - Varone.
A Mori, invece, il menù sarà aperto da Napoli-Chievo (h. 13.00), a seguire il testa a testa fra l'Arco e il Partizan Belgrado (h. 15.15), finalista lo scorso anno.
 
Gli incontri dei gironi eliminatori proseguiranno venerdì 9 e si concluderanno sabato 10 marzo.
Domenica 11 marzo le semifinali, sul campo di via Pomerio ad Arco. Martedì 13 la finale.
La giornata di lunedì 12 marzo sarà invece dedicata a «Calcerò», laboratorio di idee, progetti e opinioni, evento nell'evento legato ai valori della correttezza e del fair play.
La 47ª edizione del Trofeo Beppe Viola, torneo internazionale di calcio riservato ai talenti Under 17, verrà trasmessa interamente in diretta streaming dalla società di produzione e distribuzione PMG Sport.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande