Home | Interno | Riva Arco Torbole | Garda Trentino unito per un «parco emozioni organizzato»

Garda Trentino unito per un «parco emozioni organizzato»

La «vacanza esperienziale» è l’obbiettivo condiviso nell’interessante incontro in cui Garda Trentino ha delineato le strategie per la nuova stagione che sta per iniziare

image

Foto Jacopo Salvi.
 
Un sole beneaugurante ha accolto gli operatori di tutti i settori turistici questa mattina alla Spiaggia degli Olivi a Riva del Garda per un importante momento «istituzionale» che anticipa la simbolica apertura della stagione turistica.
Il tradizionale appuntamento, caratterizzato da una folta partecipazione, ha offerto un panorama esaustivo delle strategie scelte dal Garda Trentino per moltiplicare il proprio appeal, puntando forte su servizi e tecnologia.
Gli stessi argomenti trattati (identità territoriale, social media, motori di ricerca, monitoraggio della clientela, marketplace, realtà virtuale) denotano l’estrema diversificazione degli strumenti e dei progetti che questo territorio ha adottato per essere ancora più all’avanguardia e all’altezza delle aspettative del visitatore.
Il rapporto tra Garda Trentino Spa e il territorio è sempre più solido e produce ottimi risultati, a conferma che l’obbiettivo di «fare sistema» adottato da diversi anni è il modello giusto per sviluppare sinergie e lavoro coordinato allo scopo di accrescere la competitività sul mercato turistico, con la finalità di rendere il Garda Trentino maggiormente attrattivo nei confronti di una clientela internazionale qualificata.
 
In estrema sintesi, dall’incontro emerge una nuova sfida a tutto campo: lavorare insieme per costruire un vero e proprio «parco emozioni organizzato», perché il soggiorno degli ospiti, italiani e stranieri, sia sempre più vicino a un modello elevato di vacanza esperienziale.
Al riguardo Garda Trentino ha illustrato agli operatori tutti i servizi studiati come supporto all’operatività e funzionali ad accrescere il valore aggiunto della vacanza di ogni turista, da chi ama la vita attiva a chi pratica sport, da chi predilige le opportunità culturali a chi sceglie il relax, il fascino del gusto o il contatto con la natura, per tutte le età, dagli adulti ai bambini, in ogni periodo dell’anno.
Salire un ulteriore gradino nella scala della qualità dipende dalla forza e dall’esperienza degli operatori, che sono il collegamento più diretto per comunicare all’ospite opportunità, attrazioni, servizi e per condurlo nel cuore della vacanza esperienziale.
Durante l’incontro sono stati illustrati, oltre a quelli già collaudati da tempo, nuovi strumenti e servizi per «fare ancora meglio» e garantire al visitatore una vacanza da assoluto protagonista: emozionante, gustosa, elettrizzante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande