Home | Interno | Riva Arco Torbole | Musica, danza e luce per celebrare la 90ª Expo Riva Schuh

Musica, danza e luce per celebrare la 90ª Expo Riva Schuh

I festeggiamenti si concentreranno domenica 17 e lunedì 18 giugno nelle piazze III Novembre, Delle Erbe e Cesare Battisti di Riva del Garda

Celebrare il passato, costruire il futuro: Expo Riva Schuh tra pochi giorni taglia il traguardo della 90ª edizione, rendendo omaggio alla storia e alle radici della manifestazione ma con lo sguardo rivolto alle sfide presenti e future.
Data la forte internazionalità dell’evento il focus della celebrazione delle 90 edizioni è l’intrattenimento, con musica, danza e giochi di luce: ballerine professioniste, cantanti, concerti e pianoforti saranno quindi i protagonisti nel centro storico di Riva del Garda.
Ma non solo. I pianoforti saranno a disposizione di chiunque voglia suonarli, in una atmosfera unica nel suo genere.
Al calar della sera, invece, prenderanno il via spettacoli di video mapping dedicati alla storia della manifestazione fieristica, legata indissolubilmente al territorio.
La celebrazione delle 90 edizioni di Expo Riva Schuh sarà anche l’occasione per aperitivi, incontri enogastronomici internazionali e piacevoli momenti conviviali.
I festeggiamenti, sia domenica 17 che lunedì 18 giugno, si concentreranno nelle tre piazze di Riva del Garda: III Novembre, Delle Erbe e Cesare Battisti.
 
«Celebriamo un traguardo importante non solo per la fiera Expo Riva Schuh ma anche per la nostra splendida località” – commenta Graziano Zambanini, Presidente dell’Associazione Amici di Expo Riva Schuh. – La mission dell’Associazione è proprio la valorizzazione dell’incontro tra il territorio, Riva del Garda il cuore senza però dimenticare le ricadute del successo di questa fiera su tutto l’Alto Garda, e la manifestazione stessa.
«Un legame profondo questo che è doveroso mettere in luce, aprendo l’intrattenimento agli operatori del settoreche partecipano alla fiera (ndr: oltre 1.400 espositori e più di 13.000 buyers per un totale di oltre 100 Paesi rappresentati) ma anche a tutta la comunità e ai turisti presenti sul Lago di Garda”.
 
La 90ª edizione di Expo Riva Schuh segna anche il debutto di Gardabags, il nuovo evento espositivo dedicato alle borse e agli accessori che sarà ospitato negli oltre 2.000mq del PalaVela, la nuova struttura direttamente sul lago collegata al Centro Congressi di Riva del Garda, sede storica di Expo Riva Schuh.
Pensato per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni total look, Gardabags completa l'offerta merceologica con una qualificata selezione di borse, cinture e accessori proposti da espositori provenienti da Cina, India, Emirati Arabi, Polonia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone