Home | Interno | Riva Arco Torbole | Expo Riva Schuh e Gardabags: Il trend che personalizza l’essenziale

Expo Riva Schuh e Gardabags: Il trend che personalizza l’essenziale

Contenuto moda, attenzione ai dettagli e sostenibilità: sono queste le tendenze emerse

image

>
Il trend principale emerso dalle collezioni primavera/estate 2019 a Expo Riva Schuh è improntato alla ricerca dell’essenziale e del comfort.
Le sneakers continuano a farla da padrone, sia da donna che da uomo, colorate e in tessuti a contrasto. Presenza diffusa anche delle slipper, sia con suola in cuoio che in corda, ravvivate da applicazioni in paglia colorata.
Gli elementi naturali si intrecciano alla lavorazione più tecnologiche: ricami su tessuti tecnici, metalli opacizzati e dall’effetto usurato.
Anche tra gli stand di Expo Riva Schuh si afferma la personalizzazione con l’applicazione di accessori e finiture che sanno incontrare i gusti di fasce di età e di stili diversi.
 
Accessori applicati su tutti i modelli, dalle ciabatte alle décolleté: cristalli, glitter, paillettes, così come piume e pelliccia leggera.
Non mancano poi le applicazioni in metallo, con forme giocose come le api e i fiocchetti. A definire il carattere della scarpa sono, quindi, i dettagli e le tante possibilità di arricchire i modelli con interpretazioni diverse.
I colori sono forti e cangianti, accanto a colori più tenui e a leggere sfumature.
In visita in fiera oggi il Console Politico del Sudafrica Sig. Andrew Adams (nella foto che segue); continuano gli spettacoli di intrattenimento nel centro storico di Riva del Garda per celebrare le 90 edizioni di Expo Riva Schuh e il forte legame con la località.
 

 
Contenuto moda, attenzione ai dettagli e sostenibilità: sono queste le tendenze emerse a Gardabags, il nuovo progetto espositivo per borse e accessori del comparto di volume, in scena al PalaVela di Riva del Garda.
La manifestazione presenta le proposte delle principali aree produttive a livello mondiale, tra cui Italia, Cina, India ma anche Emirati Arabi, Polonia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo. Insieme alle soluzioni più classiche, rifinite con dettagli tra cui spicca come trend l’intrecciato, le nuove tendenze per le borse della prossima stagione calda puntano tutto sui dettagli e su una palette di colori ampia, tra cui viola, fuxia, giallo, blu e rosso.
 
Oltre alla pelle, spazio ai materiali più tech come il neoprene, che compare in una versione completamente lavabile, a mano o in lavatrice, e si applica a diverse forme, dalla pochette allo zaino modulabile e personalizzabile secondo le proprie esigenze.
Per la stagione calda non mancano le borse da spiaggia con accessori che completano il total look estivo: sandali abbinati, collane e braccialetti.
Tra i materiali vi è il bamboo, interpretato in eleganti pochette rigide e in originali basket che riprendono le forme delle sacche da pescatore.
In primo piano l’attenzione all’ambiente, ad esempio con gli accessori dall’anima ecosostenibile di Fenz Your Friends, DaLaLeo, VolverUp, B-Recycled e Embawo, aziende trentine presenti con il progetto speciale «Re-Fashion».
In visita quest’oggi a Gardabags la youtuber Ilaria Rodella (più di 46mila follower Instagram e oltre 78.000 iscritti al suo canale Youtube).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande