Home | Interno | Riva Arco Torbole | Nicolò Renna ai mondiali Giovanili in Texas: prime regate lunedì

Nicolò Renna ai mondiali Giovanili in Texas: prime regate lunedì

Altro successo della squadra agonistica Techno 293 del Circolo Surf Torbole alla Coppa Italia di Cagliari: tre vittorie e due argenti

image

>
Tre giorni di regata a Cagliari per la terza tappa di Coppa Italia Techno 293 FIV, valevole l’assegnazione dei titoli nazionali di classe delle tavole a vela giovanile.
Sul Golfo del Poetto si sono avute tutte le condizioni di vento: medio sui 16 nodi e un po’ d’onda, leggerissimo e anche vento da terra di maestrale, tipico di Cagliari.
La manifestazione è stata organizzata da un circolo di esperienza come il Windsurfing Club Cagliari, che ha saputo offrire il meglio sia a terra che in mare.
«Sono molto soddisfatto dei risulti dei ragazzi, – ha commentato al suo ritorno l’allenatore del Circolo Surf Torbole Dario Pasta. – Partendo dai più piccoli, sia Rocco Sotomayer, che Anna Polettini hanno conquistato la seconda posizione di categoria, nonostante abbiano sofferto l’onda e il caldo; per questo i parziali sono stati altalenanti.
«Si sono divertiti e hanno fatto un’importante esperienza con 10 prove in tutto nella loro categoria chiamata “CH4”. Negli under 15 tutti e cinque i ragazzi del Circolo Surf Torbole sono entrati nella parte alta della classifica, tra la cinquantina di partecipanti.»
 

 
«Bravissima Sofia Renna, che oltre a vincere tra le femmine ha fatto seconda assoluta, lottando fino alla fine per il primo posto assoluto, – ha proseguito Pasta. – Riccardo Fumagalli quinto assoluto, quarto maschile, ha realizzato il suo miglior risultato di sempre in Coppa Italia, al suo primo anno under 15.
«Tra i più grandicelli della categoria under 17 netta vittoria di Edoardo Tanas, protagonista di una mitica partenza mure a sinistra sfilando tutti e ben 6 vittorie parziali su 9 prove. Vittoria torbolana anche nei Techno Plus con Nicolò Gatti primo, nonostante una squalifica iniziale, – ha concluso Pasta. – Torniamo a casa dunque con tre vittorie e due secondi posti, confermando la preparazione della squadra in tutte le categorie.»
 
Intanto lunedì sono iniziati in Texas i Mondiali Giovanili World Sailing in cui Nicolò Renna, in azzurro per la tavola a vela maschile con la FIV Federazione Italiana Vela, cercherà un nuovo podio negli RS:X tra i 26 avversari di altrettante diverse nazioni.
Insieme a Nicolò i rappresentanti azzurri selezionati per le altre classi in gara, 29er, 420, Laser Radial e Nacra 15 che insieme cercheranno di difendere il Trofeo per nazioni conquistato dall’Italia negli ultimi due anni, a guida del direttore tecnico Alessandra Sensini, campionessa olimpica grande amica del Circolo Surf Torbole e del Garda Trentino.

Elenco iscritti Mondiali Giovanili.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande