Home | Interno | Riva Arco Torbole | Nuovi CR7 crescono: il «Beppe Viola» ad Arco il 7-12 marzo

Nuovi CR7 crescono: il «Beppe Viola» ad Arco il 7-12 marzo

Ufficializzate le date dell’edizione 2019 del torneo internazionale Under 17 che punta ad ospitare blasonate squadre straniere


Niccolò Moreo - Credits: Pier Marco Tacca.
 
Dal Garda Trentino ai grandi palcoscenici internazionali, sperando un giorno di emulare le gesta di Cristiano Ronaldo. Lo sbarco dell’asso portoghese in Italia, alla Juventus, ha riacceso sogni e speranze nel movimento calcistico giovanile italiano.
Una grande vetrina per i talenti Under 17 del panorama internazionale è rappresentata dal Trofeo Beppe Viola, che ha ufficializzato le date dell’edizione 2019, la numero 48, in programma ad Arco (Trento) dal 7 al 12 marzo.
L’elevata qualità tecnica in campo, il seguito di pubblico e addetti ai lavori sugli spalti, la bellezza degli scenari paesaggistici del Garda Trentino, l’efficacia organizzativa, il crescente interesse mediatico: questi gli ingredienti che da quasi mezzo secolo decretano il successo del Trofeo Beppe Viola.
 
Arco sarà anche nel 2019 una grande occasione per i CR7 di domani, a maggior ragione considerando che il Comitato organizzatore punta sempre più a coinvolgere anche alcuni club stranieri per accrescere ulteriormente il tasso qualitativo e la visione internazionale del torneo stesso, riproposto con la sua formula ormai consolidata.
Anche per i maggiori club italiani, comunque, il «Beppe Viola» rappresenta da sempre un test probante. Basti pensare che tre delle quattro squadre che sono giunte nelle Final Four del campionato Under 17 hanno preso parte all’ultima edizione del torneo di Arco mettendo in mostra i propri gioielli.
È il caso di Torino e Atalanta, vincitori rispettivamente dell’edizione 2018 e 2017 del Trofeo Beppe Viola, o della Roma pigliatutto, che si è aggiudicata scudetto e Supercoppa di categoria.
 
Non è un caso se i campioni del Mondo Francesco Totti e Fabio Cannavaro, fino al baby bomber dei giorni nostri Patrick Cutrone, si son posti in evidenza nel Garda Trentino prima di affermarsi su altissimi livelli. Come a dire: il futuro passa prima da Arco.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande