Home | Interno | Riva Arco Torbole | Rock Junior, Alessia Mabboni è la prima nella sua categoria

Rock Junior, Alessia Mabboni è la prima nella sua categoria

I giovani e combattivi climber regalano momenti unici nel Boulder – L’Under14 Cup durerà fino a domenica con una prova combinata di Speed, Lead e Boulder

image

Categoria B - Ph. Klaus Dell'Orto.
 
Inaugurato oggi il Rock Junior, unico appuntamento internazionale dedicato agli Under14. Nella mecca del climbing, immersi in un’atmosfera calda e umida, gli atleti di domani hanno dimostrato tenacia e determinazione al pari dei loro colleghi adulti, forse anche maggiore forza combattiva.
Nella tre giorni di evento i ragazzi si sfidano in una prova combinata che comprende le tre discipline dell’arrampicata: Lead, Speed e Boulder.
Le gare comprendono otto problemi di boulder, una prova Speed, due prove Lead per la categoria A (anno di nascita 2005 e 2006) e due prove top rope per le categorie B (anno di nascita 2007 e 2008) e C (anno di nascita 2009 e 2010).
 
La prima giornata è stata dedicata al Boulder, organizzato sotto forma di raduno, che prevede otto blocchi da affrontare in cinque tentativi.
A dominare la categoria C maschile troviamo il bulgaro Denis Bechev, seguito dal ceco Lukas Uherec e dall’austriaco Christian Leitner in terza posizione.
Per quanto riguarda la classifica femminile si piazza al primo posto l’ucraina Ruslana Arnaut, al secondo la bulgara Kristina Evitimova, in terza posizione l’italiana Giorgia Zanetti.
 

Categoria C - Boulder - Ph. Klaus Dell'Orto.
 
Nella categoria B maschile tre climber ottengono il pari merito: l’austriaco Julian Schrittwieser, il ceco Lukas Mokrolusky e l’ucraino Tymur Diatlov, li segue a ruota l’italiano Erik Settimo.
La prima della categoria B femminile è invece l’ucraina Daria Berezovka, al secondo posto si posiziona la bulgara Petra Barova mentre al terzo la polacca Malgorzata Kurek.
 
Tra i più grandi della categoria A maschile, due bulgari conquistano i primi due posti, rispettivamente Nikolay Rusev e Slav Kirov, al terzo il belga Jitse Remes.
È la giovane promessa italiana Alessia Mabboni la prima tra le ragazze della categoria A, al secondo posto si posiziona l’americana Olivia Kosrnovich, mentre al terzo la bulgara Alexandra Totkova.
 
Domani, sabato 4 agosto, sarà il turno delle gare di Lead per tutte le categorie e delle qualifiche di Speed per le categorie B e C, domenica invece ci saranno le qualifiche e le finali di Speed oltre al Kid’s e Family Rock.
 
Categoria A - Ph. Klaus Dell'Orto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande