Home | Interno | Riva Arco Torbole | Garda Trentino capitale dello sport per un weekend

Garda Trentino capitale dello sport per un weekend

Si chiude con successo a Riva del Garda la terza edizione di Trentino Sport Days

image

>
Al Quartiere Fieristico di Riva del Garda si è appena conclusa Trentino Sport Days, la manifestazione che ha nominato ufficialmente il Garda Trentino «capitale dello sport» per il weekend dal 28 al 30 settembre.
«La terza edizione conferma l’importanza che questo evento ricopre a livello sociale – commenta Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi. – Gli oltre 13.000 visitatori che hanno varcato le porte di Trentino Sport Days questo weekend sono infatti la testimonianza concreta che le famiglie moderne credono ancora nell’importanza educativa dello sport e riconoscono la nostra società come il più autorevole volano di valori positivi connessi a questo mondo.»
 

 
Proprio sull’onda di questa filosofia, la manifestazione si è aperta venerdì 28 con la giornata dedicata al progetto di Alfabetizzazione Sportiva ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e realizzato in collaborazione con il Coni di Trento.
Sono stati 1419 gli studenti trentini che hanno raggiunto il Quartiere Fieristico quel giorno per cimentarsi in tante discipline diverse e sperimentare in prima persona l’impegno con cui Trentino Sport Days contribuisce alla loro educazione sportiva.
«Lo sport aiuta a crescere, socializzare e capire il valore del sacrificio, – esordisce così Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi. – Ecco perché continuiamo con orgoglio a investire su una manifestazione che promuove mille e uno alternative con cui impiegare il proprio tempo, singolarmente e in famiglia, provando a sconfiggere per qualche istante l’alienazione talvolta prodotta dalle nuove tecnologie.»
 

 
Durante il sabato e la domenica di Trentino Sport Days sono state tante le iniziative che hanno appassionato persone di tutte le età.
Tornei, dimostrazioni e show hanno entusiasmato il pubblico della fiera che ha partecipato con interesse agli stage proposti nell’area Garda Fighting dai testimonial Marvin Vettori e Massimiliano Reppucci, alla sfida tra le squadre di calcio femminile dell’U.S. Isera e dell’Hellas Verona, all’intervista al Presidente della F.I.P. (Federazione Italiana Pallacanestro) Gianni Petrucci e alle coloratissime lezioni di zumba e sambafit che hanno vivacemente animato l’evento. 


 
A completare l’ampia e variegata offerta di Trentino Sport Days un’area commerciale dove fare acquisti sportivi per arrivare preparati ed equipaggiati alla stagione sportiva 2018/2019 e un evento collaterale dalla tematica più che mai tragicamente attuale, la sicurezza negli sport outdoor.
La conclusione di Trentino Sport Days spegne infatti i riflettori anche sulla prima edizione di Sport Safety Days, appuntamento riservato ai tecnici del settore outdoor che si è svolto in concomitanza al Centro Congressi di Riva del Garda.
 
Il Garda Trentino, capitale indiscussa dello sport per un intero weekend, saluta Trentino Sport Days e dà appuntamento a questa manifestazione, ai suoi temi, ai suoi valori e ai suoi eventi collaterali nel 2019.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande