Home | Interno | Riva Arco Torbole | Vittoria tedesca con «Desert Holly» di Link Stephan

Vittoria tedesca con «Desert Holly» di Link Stephan

Conclusa al Circolo Vela Torbole una bellissima edizione dell’Hans Detmar Wagner Cup-Trofeo Bertamini 2018 classe Dragoni

image

Foto Elena Giolai.
 
Vento da nord per la settima e ultima prova dell'Hans Detmar Wagner Cup-Trofeo Bertamini 2018, regata della classe Dragoni, che al Circolo Vela Torbole ha avuto una conclusione a dir poco perfetta.
Dopo due giorni di sole e vento da sud, l’ultima giornata  si è confermata nuvolosa e, saggiamente, il Comitato di regata FIV ha deciso di far partire la regata in mattinata per sfruttare il vento da nord, facilmente presente anche in condizioni perturbate.
 

 
Per la flotta di oltre 40 barche provenienti da 11 nazioni è stata anche l'occasione di regatare con un vento diverso dai precedenti due giorni ed avere un’impostazione della regata diversa.
Il tedesco Stephan Link con Lutzmann e Lipp in equipaggio, ha vinto la manifestazione, decisa matematicamente già venerdì per il distacco accumulato sui secondi, confermati nei britannici Gordon-Weguelin e Scott, secondi in generale e nella settima ed ultima regata.
 

 
Terzo posto confermato anche per gli altri inglesi di «Feuer», il Dragone timonato da Klaus Diederichs con Lima e Lea in equipaggio.
Ultima prova positiva per i tedeschi Dirk-Waack-Hellriegel su «Ingrid» vittoriosi davanti al già citato Gordon e all’ungherese Szolgyemi, su «Johanna».
 

 
Si conclude così questa manifestazione, che ogni anno dà l’occasione di vedere le affascinanti barche della classe Dragoni, olimpica dal 1948 al 1972. Il Circolo Vela Torbole chiuderà la sua stagione di regate i primi di novembre con l’Halloween Cup, classe Optimist, per la quale sono attesi circa 300 partecipanti.

Classifiche.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande