Home | Interno | Riva Arco Torbole | I cani da soccorso debuttano in fiera a Riva del Garda

I cani da soccorso debuttano in fiera a Riva del Garda

Doppia Esposizione Canina in programma il 2 e il 3 marzo nel quartiere fieristico

image

>
Affettuoso, fedele e instancabile: il cane sempre più presente nella vita delle persone e protagonista indiscusso della Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda, in programma sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere Fieristico della città.
Organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Roveretano, la manifestazione si preannuncia come una vivace combinazione di concorsi, sfide e dimostrazioni destinati quest’anno a porre l’accento sull’importanza degli amici a quattro zampe anche in circostanze eccezionali come i soccorsi in acqua.
 
La collaborazione attivata con il Nucleo Cinofilo Salvataggio in Acqua N.C.S.A. della Protezione Civile del Trentino assicura infatti al pubblico la possibilità di assistere a diverse esercitazioni che sveleranno i retroscena del lungo addestramento a cui vengono sottoposti questi animali già a partire dai 90 giorni di vita.
 

 
Salti, incroci e figure a terra abilmente proposti da Terranova, Bovari del Bernese, Labrador Retriever, Golden Retriever, Cani Corso e Pastori Tedeschi Grigioni - sei delle 150 razze presenti in Fiera, - si dimostreranno utili strumenti per comprendere come il gioco possa trasformarsi in un potente stimolo intensificando il rapporto di fiducia e fedeltà incondizionata che lega cane e padrone.
 
Addestrati a percepire l’adrenalina propria di una persona in difficoltà prima ancora che l’occhio umano possa avvertire una situazione di pericolo, gli amici a quattro zampe del nucleo N.C.S.A. insieme ai loro accompagnatori debutteranno in Fiera per tutti gli interessati i prossimi 2 e 3 marzo in occasione della Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande