Home | Interno | Riva Arco Torbole | Il Circolo Vela Arco apre la stagione con la 29er Easter regatta

Il Circolo Vela Arco apre la stagione con la 29er Easter regatta

Il 13 e 14 aprile la sua stagione sportiva: giovani, velocità, spettacolo in un week end in cui il Garda Trentino ritorna ad animarsi grazie agli sport d’acqua

image

>
Al Circolo Vela Arco inizia la stagione sportiva delle regate sotto il segno dei veloci 29er, lo scafo propedeutico all’olimpico 49er e Nacra, che quest’anno avrà un’intensa serie di regate proprio sul Garda Trentino e al Circolo Vela Arco.
Se la 29er Easter Regatta prevista nel week end del 13 e 14 aprile ospiterà una settantina di velisti provenienti da 5 nazioni, gli eventi dedicati a questa classe giovanile (dai 15 ai 18), organizzati dal Circolo presieduto dal neo-eletto Carlo Pompili, saranno un crescendo: seguirà infatti dal 17 al 19 maggio la regata nazionale 29er Italia, mentre ad agosto, dal 16 al 24 è in programma una delle manifestazioni più attese della stagione, il Campionato Europeo 29er.
 
In Italia uno dei circoli più attivi nella classe 29er è proprio il Circolo Vela Arco, già protagonista negli anni con equipaggi d’eccezione che hanno conquistato titoli europei e mondiali.
Nel week end il circolo arcense sarà presente alla prima regata organizzata in casa con 4 equipaggi allenati da Lorenzo Bianchini: saranno sulla linea di partenza Filippo Gaiotto con a prua Edoardo Conti, Veronica Hoffer e Sofia Leoni (Sofia è stata campionessa del mondo nel 2017), Zeno Biagio Santini e Marco Misseroni, vincitori lo scorso week end della regata zonale disputata a Malcesine, con le new entry Agata Scalmazzi-Giulia Vezzoli. Gemellato con la squadra anche l’equipaggio siciliano del Circolo Velico Sferracavallo formato dalle sorelle Sofia e Marta Giunchiglia.
 
Il programma della 29er Easter Regatta prevede skipper’s meeting sabato alle ore 11e 8 prove totali, con un massimo di 4 al giorno. Dal week end il Garda Trentino inizierà così a colorarsi di vele in una nuova stagione all’insegna dei giovani e della vela, disciplina intesa sempre più come sviluppo di alte velocità e massima espressione di molte classi, che scelgono il Circolo Vela Arco per disputare le loro regate nazionali e internazionali.
 
 Link 
Pagina regata.
Video Teaser Europei 29er.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone