Home | Interno | Riva Arco Torbole | Le meraviglie di Arcobonsai incantano Arco

Le meraviglie di Arcobonsai incantano Arco

Dal 26 al 28 aprile il Garda Trentino ospita la 34ª edizione dell’evento internazionale dedicato all’arte giapponese degli alberi in miniatura

image

Photo Roberto Vuilleumier.
 
Piccolo è bello, e diventa ancora più affascinante nello scenario incomparabile del Garda Trentino.
Nel momento in cui la primavera riscalda il cuore del territorio, alla bellezza della sponda nord del lago si aggiunge la meraviglia di Arcobonsai, l’evento internazionale dedicato all’arte del bonsai, un’attività frutto di secoli di esperienza e dedizione al mondo della natura.
Dal 26 al 28 aprile ad Arco, nelle splendide location del Casinò Municipale e di Palazzo Marchetti, si svolgerà la 34ª edizione della mostra-convegno dedicata a tutto quello che riguarda l’arte giapponese degli alberi in miniatura.
Grazie al contributo di oltre 60 espositori, gli appassionati e i visitatori di tutte le età potranno ammirare dal vivo un gran numero di meravigliosi esemplari realizzati da alcuni dei più accreditati esperti mondiali, partecipare alla mostra-mercato Yamadori, conoscere le attrezzature specifiche e prendere visione di tutti i più importanti prodotti dell’editoria di settore.
 
Organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino, l’evento ha un ricco programma di appuntamenti che prevede tra l’altro la 22ª edizione del Congresso Nazionale IBS, la celebrazione del 18° Trofeo Arcobonsai, la presentazione delle scuole Ubi, oltre alla presenza di esperti, maestri, club e creativi che daranno vita a incontri, relazioni scientifiche e numerosi workshop (tra cui dimostrazioni delle tecniche di potatura a cura di Sylvie Rigal; l’illustrazione di tecniche varie da parte di Mauro Stemberger; una relazione di Massimo Bandera sull’aspetto estetico e l’espressività degli alberi; letture; l’intervento di Gilles Regal sul Pino Silvestre francese; il workshop con Sonia Stella).
Nell’ambito del programma, previsti anche interessanti confronti tra istruttori del bonsai, tra i bonsai club italiani, oltre alla mostra Suisaki e all’esposizione fotografica «frammenti di stagioni».
 
Da non perdere anche una pausa nel Villaggio del Gusto e dei Sapori Trentini, con punti ristorazione e stand che proporranno piatti e prodotti tipici del territorio (dalla celebre carne salada a olio, vino, asparagi, frutta, miele, formaggi, salumi, farine e tanto altro).
Parallelamente ad Arcobonsai, la città vivrà anche l’esplosione di colori e profumi di Arco Fiori, mostra-mercato del florovivaismo e dei prodotti locali giunta alla 21ª edizione.
Il centro storico sarà invaso dalla magia delle piante nel loro affascinante aspetto primaverile.
Un’occasione unica di incontro e di soggiorno per tutti gli amanti della natura e di un territorio che si propone nel suo aspetto più affascinante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande