Home | Interno | Riva Arco Torbole | Arco Rock Star da venerdì nel Garda Trentino: iscrizioni aperte

Arco Rock Star da venerdì nel Garda Trentino: iscrizioni aperte

Arco Rock Star International climbing photo contest 10-12 maggio nel Garda Trentino

image

>
Si danno appuntamento ancora una volta, dal 10 al 12 maggio, nel Garda Trentino i migliori fotografi europei del mondo verticale, per la quarta edizione di Arco Rock Star, evento di riferimento per la fotografia di arrampicata.
Arriveranno da 4 paesi europei i fotografi professionisti che si sfideranno sulle pareti del Garda Trentino, alla ricerca della fotografia perfetta.
Due giorni per trovare la foto perfetta, quella che descriva il gesto atletico, ma anche il paesaggio e tutto ciò che ruota attorno all’arrampicata – dalla fatica ai sorrisi, dai tramonti alle birre. Insomma, una storia di passione per il verticale e per la fotografia.
Le iscrizioni per gli amatori, alla categoria OPEN, sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi sino a sabato mattina, anche direttamente ad Arco.
 
Confermati i dieci team di professionisti che parteciperanno alla sezione PRO: Giovanni Danieli, (ITA), Rainer Eder (SUI), Klaus Fengler (GER), Graziano Galvagni (ITA), Alice Russolo (ITA), Thomas Monsorno (ITA), Matteo Pavana (ITA), Federico Ravassard (ITA), Rus Vakrilov (RUS) e Ryu Voelkl (GER).
Accanto ai fotografi numerosi climber di livello internazionale.
La migliore fotografia della categoria Open riceverà un premio di € 500, mentre le migliori foto della categoria Pro (ogni team dovrà presentarne 4, che saranno valutate nel loro insieme) saranno premiate con € 1.500.
Ai secondi e ai terzi classificati premi in materiale, tra cui uno zaino f-stop gear.
 

 
Le iscrizioni alla categoria OPEN sono ancora aperte ed è possibile inscriversi al sito www.arcorockstar.it.
Arco Rock Star è supportato da La Sportiva, al fianco di ogni arrampicatore dal 1928 e per il secondo anno consecutivo anche al fianco di Arco Rock Star.
Una collaborazione che ribadisce l’interesse del marchio trentino per il racconto del mondo verticale attraverso la fotografia.
Accanto a La Sportiva, anche Garda Trentino, f-stop Gear, sestogrado.it, Vertical Life e Tonki, che ha allestito nelle vetrine di negozi di Arco una mostra con le migliori foto delle passate edizioni.
Vibram sarà presente durante Arco Rock Star, nel centro di Arco, con il suo Vibram Sole Factor, fornendo un prezioso servizio gratuito a tutti gli appassionati, climber e non solo.
 
L’evento si svolge durante gli Adventure Days, il festival internazionale dell’esplorazione, la cui ottava edizione si terrà dal 10 al 12 maggio nel Garda Trentino: avventure e spettacoli, attività e incontri con grandi viaggiatori, amanti dell’avventura e esploratori si daranno appuntamento per condividere storie, esperienze e passioni.
Sul palco, ogni sera, i grandi nomi dell’esplorazione e dell’alpinismo internazionale.
Il Garda Trentino,̀ mondo di acqua, rocce e natura dai profumi mediterranei incastonato in una corona di pareti verticali, diventa il palcoscenico ideale per un appuntamento rivolto ad una platea sempre più ampia di appassionati dello stile di vita e della vacanza outdoor.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande