Home | Interno | Riva Arco Torbole | L'Italia Vince Ancora il Titolo Europeo di Team Race

L'Italia Vince Ancora il Titolo Europeo di Team Race

Un’altra volta è l’Italia la più forte in Europa nel trofeo concluso sul lago di Ledro

image

>
Il Campione Europeo Alessandro Cortese (CV Crotone), la campionessa europe Federica Contardi (Tognazzi Marine Village) con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) seguiti dal Tecnico Marcello Meringolo sapevano di essere tra i favoriti ma non hanno mai abbassato la guardia.
Giornate difficili durante il Campionato Europeo a Squadre Optimist, tanti cambi di vento, le previsioni meteo preoccupavano tutti ma non i quindici team che, orgogliosi di poter rappresentare la propria nazione, non si sono mai scoraggiati.
Dopo le prime regate della League Gold l’Italia si presentava come seconda, davanti agli azzurrini solo la Polonia, seconda al primo Round Robin.
Le Semifinali hanno visto l’Italia scontrarsi con la Spagna, terza in classifica, due le vittorie incassate e quindi l’accesso alla Grand Final contro la Polonia, che nelle semifinali ha battuto la Gran Bretagna 2-0.
 

 
L’Italia ha vinto il primo match della finale per poi perdere il secondo, l’ultimo che sarebbe stato decisivo è stato annullato per mancanza di vento, quindi la vittoria si è dovuta decidere in base ai punteggi del round robin e della League Gold, l’Italia ha vinto tutti e due gli scontri diretti e quindi si sono laureati nuovamente Campioni Europei, secondi classificati i ragazzi polacchi e terzo gradino del podio gli Spagnoli.
Grande la soddisfazione per il Segretario Nazionale, il Cavaliere Norberto Foletti, che segue sempre con grande passione i propri atleti ed anche oggi ha gioito insieme a loro a Ledro.
Oltre al titolo Europeo all’Italia va il Trofeo Challenge Cassa Rurale di Ledro, consegnato dal Presidente della Cassa Rurale Marco Baruzzi.
 

 
Una stagione che volge al termine per l’Associazione Vela Lago di Ledro, molta la soddisfazione per la Presidente Camilla Baruzzi che con il suo team ha  visto assegnare sul Lago di Ledro tre titoli continentali nel corso dell’estate, ora che la stagione volge al termine è già tempo di pensare al 2020 che sarà ricco di manifestazioni e successi (verrà assegnato il titolo continentale giovanile di match race, il titolo italiano della categoria Master Snipe e un’altra volta il titolo europeo a squadre optimist.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni