Home | Interno | Riva Arco Torbole | Evento «green» tra corse, servizi ad hoc e… party

Evento «green» tra corse, servizi ad hoc e… party

La 18ª Garda Trentino Half Marathon del 10 novembre a Riva del Garda prosegue con un eccezionale boom di concorrenti stranieri e rosa

image

>
L’obiettivo 6.000 runners è ancora una volta alla portata, nel frattempo il comitato della Garda Trentino Half Marathon - il 10 novembre a Riva del Garda con la 18ª edizione - festeggia i 2.400 corridori e prosegue la propria marcia promozionale che si concluderà poco dopo la metà di ottobre a Cremona.
Il menù di gara - dentro e fuori il percorso - è imperdibile e riserva agli atleti due tracciati spettacolari con arrivo a Riva del Garda di 21K e 10K (partenza da Arco).
Di podistiche che attraversano in lungo e in largo lo Stivale ce ne sono un’infinità, ma cosa differenzia la Garda Trentino Half Marathon dalle altre?
La gratuità degli eventi collaterali, per atleti e accompagnatori, e i numerosi servizi come il Baby Parking pensato per intrattenere i piccoli mentre i genitori saranno in gara, il Pizza party, lo Strudel party, la T-shirt finisher, l’Expo village e molto altro ancora, oltre ovviamente alla bellezza dei paesaggi attraversati dalla corsa.
Le tariffe di partecipazione agevolate entro il 10 ottobre ammontano a 31 euro per la 21K e a 20 euro per la 10K, con possibilità di aggiungervi 2 euro di quota solidale, altra chicca di un evento che si spende in primis per territorio e solidarietà. 10 euro da saldare invece per la Kids Run dei piccoli, con metà dell’importo devoluto alla LILT - settore neonatologia.
 
I numeri di runners non italiani aumentano esponenzialmente con il passare del tempo e attualmente si registra circa un 30% in più rispetto alla già consistente presenza della scorsa annata, un’edizione la prossima che si prospetta storica da questo punto di vista. 28% italiani, 72% stranieri, con il raggiungimento di un indotto che quasi sicuramente supererà quello del 2018 (2 milioni di euro).
Cresce anche la partecipazione femminile, che lo scorso anno aveva fatto registrare i numeri migliori di sempre (ora 49% donne e 51% uomini).
«Siamo più che soddisfatti – afferma il responsabile del comitato organizzatore Sandro Poli e, cercando sempre di rimarcare gli intenti green della Garda Trentino Half Marathon… – proporremo un pacco gara in carta e stoviglie biodegradabili al Palafiere.»
Ben forniti anche i pacchi gara della diciottesima edizione: «Le donne avranno in dotazione (solo per loro) una beach bag bianca e blu, gli altri uno zainetto in nylon ideale per riporre gli indumenti bagnati e pratico in qualsiasi occasione, anche per i genitori alle prese con i figli che fanno sport. Condiranno il tutto i nostri prodotti tipici del Trentino».
La Garda Trentino Half Marathon piace tanto anche agli sponsor, con una prestigiosa aggiunta dell’ultima ora: BMW, anch’essa «a tutto green» utilizzando solo macchine elettriche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande