Home | Interno | Riva Arco Torbole | Il Garda Trentino abbraccia il tema della sostenibilità

Il Garda Trentino abbraccia il tema della sostenibilità

I prossimi eventi saranno organizzati nel segno di un costante e crescente impegno nel proporre un’offerta di alta qualità rispettando l’ambiente

image

>
Il Garda Trentino è un territorio speciale, estremamente ricco e diversificato che - ovunque si posi lo sguardo - offre panorami naturali mozzafiato; si tratta di un’area geografica rispettata dall’uomo il quale vive a stretto contatto con gli elementi della natura, soprattutto acqua e terra. Tuttavia questo non basta.
In un contesto globale che evolve a grandissima velocità, anche Garda Trentino segue un chiaro orientamento decidendo di agire per un mondo migliore e adottando un approccio più sostenibile.
Garda Trentino desidera dare il proprio contributo per il benessere della comunità non solo a livello economico, ma anche sociale e ambientale.
Una sfida ambiziosa che si origina dal singolo per poi propagarsi il più possibile: «L’impegno nell’ambito della sostenibilità non è più una scelta, ma un dovere. Vogliamo partecipare a un movimento sostenibile che favorisca azioni concrete per il bene delle persone e del territorio, aumentando la consapevolezza attorno a un tema che è più che mai urgente», dichiara la Direttrice dell’Apt Roberta Maraschin.
 
Proprio gli appuntamenti alle porte confermano il fermo intendimento di Garda Trentino.
Sarà Emtb Adventure (18 – 20 ottobre) l’evento «apripista», dove i biker amatoriali ed esperti coinvolti nei tour giornalieri potranno scoprire il territorio e i prodotti enogastronomici locali abbandonando l’auto e salendo in sella alle e-mtb elettriche.
In tale occasione, Garda Trentino regalerà a ogni iscritto una borraccia in alluminio: un piccolo oggetto che, se utilizzato intelligentemente, può avere un impatto positivo sul benessere delle persone e dell’ambiente che le circonda.
Perseguirà lo stesso obbiettivo anche Garda con Gusto – Gourmet Experience (1–3 novembre), l’evento che richiama appassionati e professionisti enogastronomici a scoprire le materie prime del territorio, frutto della cura degli eccellenti produttori locali e della lavorazione di chef guest di altissimo livello.
 
Oltre a un momento di degustazione e scoperta culinaria, l’evento è un modo per condividere le tendenze e le esigenze del settore per accrescere la consapevolezza anche nel consumatore.
La sostenibilità si fa sempre, anche a tavola. Garda con Gusto – Gourmet Experience sarà un evento plastic-free: niente stoviglie in plastica (dal forte impatto inquinante) ma solo piatti in porcellana, posate in acciaio inox, bicchieri e bottiglie in vetro per tutte le esperienze gourmet, dagli Show Cooking ai Salotti del Gusto.
Anche la Garda con Gusto Card (la tessera che sarà consegnata a ogni commensale per accedere al Palavela e gustarsi l’evento) sarà in carta non plastificata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande