Home | Interno | Riva Arco Torbole | Il 2019 di Riva del Garda Fierecongressi Spa

Il 2019 di Riva del Garda Fierecongressi Spa

Il report annuale delle attività svolte dalla società e anteprima dell'anno che verrà

Si chiude tra conferme e novità, l’anno appena trascorso di Riva del Garda Fierecongressi SpA, il polo fieristico-congressuale del Trentino.
Dai dati relativi al preconsuntivo 2019 emerge la conferma di un rafforzato equilibrio economico, finanziario e patrimoniale della Società, mostrando un fatturato di 14,5 milioni di euro e un risultato operativo di gestione di circa 800.000 euro.
 
Il 2019 è stato caratterizzato anche da significative novità, quali l’entrata, per la prima volta nella storia della Società, di realtà provenienti dal mondo del credito nella compagine sociale, nell’ambito dell’operazione di ricapitalizzazione effettuata per dare avvio ai lavori di riqualificazione delle strutture.
Oggi quindi la compagine societaria di questa SPA di diritto privato, voluta da partner pubblici e dall’imprenditoria locale, risulta così strutturata: Lido di Riva del Garda Srl (33,34%),  Garda Trentino Spa (4,5%), Cassa Rurale Alto Garda (6,25%) Fondazione Caritro (6,25%) Trentino Trasporti Spa (4,89%) e, in rappresentanza del mondo dell’imprenditoria locale, Garda Trentino Sviluppo Spa (44,78%).

Roberto Pellegrini.

Il risultato ottenuto in termini di fatturato per l’esercizio 2019 di Riva del Garda Fierecongressi SpA è stato possibile, in modo particolare, grazie all’organizzazione delle manifestazioni fieristiche, il cui fatturato ha raggiunto i 12,2 milioni di euro.
Significativo il risultato ottenuto nel 2019 a livello di Gruppo societario – che oltre a Riva del Garda Fierecongressi SpA comprende le sue società partecipate Expo Riva International Srl, REbuild Srl e RFC Immobiliare Srl – per cui il valore della produzione sale a quota 18.000.000 di euro.

Soddisfazione espressa dal presidente Roberto Pellegrini per la stabilità di bilancio: «I numeri ci confermano la solidità della Società, frutto di una gestione accorta e strategicamente strutturata in grado di poter reggere a turbolenze economiche, continuando a mantenere la promessa di fungere da volano economico e non solo per il territorio.
Conferme che arrivano assieme a novità quali la ricapitalizzazione, il riassetto societario e l’innovazione di prodotto, per un processo che coinvolge tutte le funzioni aziendali e richiede un notevole impegno di risorse e di tempo, ma le premesse positive consentono oggi di guardare al futuro con rinnovato ottimismo».

Giovanni Laezza.

«Nel 2019 la Società ha raggiunto i risultati prefissi - dichiara il direttore generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA Giovanni Laezza - grazie a scelte lungimiranti ma anche al qualificato lavoro realizzato da uno staff di 43 collaboratori che, nei loro rispettivi campi, si misurano alla pari con i colleghi a livello nazionale. Per il 2020 sono certo che i collaboratori saranno all’altezza di qualsiasi obiettivo pur nelle maggiori criticità in vista sia nel mercato fieristico che in quello congressuale».
 
 Il 2019 nei numeri di Fierecongressi 
73 eventi congressuali
14 eventi congressuali internazionali
10 manifestazioni fieristiche
111 Paesi rappresentati
5.458 aziende coinvolte
200.000 presenze fieristiche e congressuali

Il calendario delle manifestazioni che avverranno nel 2020.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande