Home | Interno | Riva Arco Torbole | Complimenti a Sharon Giammetta per i suoi successi

Complimenti a Sharon Giammetta per i suoi successi

Ieri, lunedì 3 febbraio, il sindaco Alessandro Betta ha incontrato in municipio la giovane atleta arcense Sharon Giammetta

image

>
Nella serata di lunedì 3 febbraio il sindaco Alessandro Betta ha incontrato in municipio la giovane atleta arcense Sharon Giammetta, classe 1996, autrice di una serie di successi sportivi di rilievo, per l’ormai classico momento ufficiale di saluto e congratulazioni, presenti anche il padre, Michele, e per il Consiglio comunale il presidente Flavio Tamburini e i consiglieri Gabriele Andreasi e Andrea Ravagni.
Ha iniziato a correre per gioco, con gli amici, pochi anni fa, e presto ha dimostrato un talento non indifferente che l’ha portata, nonostante la poca esperienza, alcuni infortuni e il grande impegno nello studio (si è laureata da poco al triennio di architettura a Venezia con 110 e lode), a una serie di risultati di primissimo piano.
Tra questi, l’inattesa selezione per il campionato nazionale di cross corto (3 chilometri), lo scorso marzo a Torino, e l’ancor più inatteso piazzamento al nono posto, dietro alle migliori atlete italiane, ma anche il trionfo alla Jesolo Moonlight Half Marathon in maggio, alla Venice Marathon in ottobre e al Cross del Livenza in dicembre.
 
«Come Amministrazione è da qualche anno che invitiamo in municipio, il luogo istituzionale per eccellenza della città, concittadini meritevoli che possano fungere da esempio positivo - ha detto il sindaco Alessandro Betta - e lo facciamo senza un criterio preciso ma affidandoci ad esempio alle segnalazioni della cittadinanza, com’è stato anche in questo caso, e valutando il merito, il lustro dato alla nostra città nei campi più diversi, con uno sguardo privilegiato ai giovani. Sharon Giammetta non è ancora famosa, ma già in ambito sportivo ha fatto parlare di sé con risultati davvero sorprendenti, però voglio sottolineare anche il risultato nello studio. Quello che tu hai fatto è senz’altro di esempio e da medaglia, e tu nella tua semplicità sei un esempio. Come sindaco di questa città e come arcense sono orgoglioso, ripeto dei risultati sportivi come di quelli scolastici, e per questo ci tenevo a rivolgerti i più sentiti complimenti e ad augurarti i migliori successi».
 
Sharon Giammetta ha raccontato la sua inusuale carriera sportiva e la grande fatica a seguire lo sport assieme allo studio: «Mettere assieme sport e studio è molto difficile -ha detto- anche se il primo mi aiuta tantissimo a scaricare la tensione del secondo. A volte sono davvero stanchissima e mi pare di non farcela: dopo ore e ore in aula all’università, uscire e andare ad allenarmi è davvero faticoso. Ci vuole tantissimo impegno, ma per ora ce la faccio e la mia intenzione è di continuare su entrambe le strade. L’invito del sindaco mi ha sorpreso, all’inizio non ne capivo il motivo, ma mi ha fatto molto piacere.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande