Home | Interno | Riva Arco Torbole | Che tristezza il lago di Garda senza l’ottimismo di mille vele

Che tristezza il lago di Garda senza l’ottimismo di mille vele

La Fraglia Vela Riva tiene accesi i riflettori sul 38° Meeting del Garda Optimist

image

>
È con lo spegnimento dei riflettori che un evento saluta il suo pubblico, dando magari appuntamento all'edizione successiva: azione che dalle parti della Fraglia Vela Riva, in ottica Meeting del Garda Optimist, è ancora lontana dal compiersi.
Pur nella consapevolezza che il momento storico che stiamo attraversando è tra i più complicati di sempre e che prioritaria sarà la salvaguardia della salute di tutti gli attori coinvolti nella competizione, il management del sodalizio benacense guarda avanti, fermamente determinato nel mandare in scena la 38ª edizione della sua manifestazione più rappresentativa sempre nel corso del 2020.
Giova infatti ricordare che il Meeting del Garda Optimist, come da tradizione previsto nel corso del week end di Pasqua, verso la metà di marzo, al diffondersi dell'epidemia Covid-19, era stato rinviato al mese di giugno (11-14).
 
«Allo stato attuale non sappiamo se potremo sfruttare la finestra che, saltata la collocazione pasquale, ci era stata assegnata per giugno, – spiega il Presidente della Fraglia Vela Riva, Alfredo Vivaldelli. – Va da sé che, con il passare dei giorni, la possibilità di organizzare un evento del genere in tempi così ristretti sta pian piano sfumando.
«Siamo anche consapevoli che poter chiamare a raccolta i più giovani, impegnandoli in un evento come il Meeting del Garda Optimist a distanza ragionevole dalla conclusione di questa emergenza, sarebbe insieme uno straordinario messaggio di speranza e di rinascita.
«Noi soci della Fraglia Vela Riva viviamo con grande difficoltà l'idea di una stagione senza i suoni, i colori e le emozioni di quella che consideriamo una manifestazione di punta non solo del nostro calendario, ma di quello internazionale, ed è per questo che attendiamo pazienti la conclusione di questo periodo drammatico e travagliato per individuare una nuova data nella quale dare appuntamento ai nostri tantissimi partecipanti.
«Siamo pienamente consapevoli che non potrà mai essere un’edizione dai numeri altisonanti, ma questo aspetto passa in secondo piano davanti alla necessità di tornare a organizzare regate e a coinvolgere atleti, appassionati e addetti ai lavori presso la nostra sede cosa che, in qualità di agonisti e ospiti di eventi sportivi, fa parte del nostro DNA.»
 
Informazioni circa un eventuale riposizionamento temporale del 38° Meeting del Garda Optimist saranno rese note non appena disponibili.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande