Home | Interno | Riva Arco Torbole | Giovane ruba un’auto, ma la Stradale lo insegue e lo arresta

Giovane ruba un’auto, ma la Stradale lo insegue e lo arresta

È accaduto a Riva del Garda dove uno straniero di 19 anni senza patente è scappato fino a Limone, transitando tra due regioni diverse

Nella serata di ieri, verso le ore 23.50 circa, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Riva del Garda notava transitare sulla Statale 240 un’autovettura Audi A3 che procedeva verso Torbole a forte velocità e con i fari spenti.
Immediatamente la pattuglia si poneva all’inseguimento e nel breve raggiungeva l’auto e, anche per mezzo dei dispositivi di allarme visivi e acustici, intimava al conducente a fermarsi.
L’autista del mezzo, incurante dei chiari segnali della pattuglia, tentava di sottrarsi al controllo di polizia aumentando vistosamente velocità con una serie di manovre pericolose.
 
A quel punto, la sala operativa allertava le pattuglie del Commissariato e dell’Arma dei Carabinieri presenti sul territorio al fine di bloccare la corsa dell’auto.
Dopo un inseguimento durato circa 20 minuti, terminato nel territorio del Comune di Limone sul Garda, gli Agenti riuscivano a bloccare il veicolo alla cui guida si trovava un ragazzo di 19 anni, di origini straniere e residente a Riva del Garda.
L’uomo, che poco prima aveva rubato l’autovettura che era parcheggiata in un piazzale privato chiuso in Riva del Garda, ammetteva i fatti riconoscendo il furto dell’auto.
 
In considerazione, quindi, deli reati commessi e vista la flagranza la Polizia Stradale arrestava il giovane per i reati di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza degli ordini dell’Autorità.
Lo straniero, peraltro, accompagnato presso gli Uffici di Polizia, risultava non aver mai conseguito la patente di guida e pertanto venivano contestate violazioni al Codice della Strada per un totale di circa 5.500 Euro oltre, ovviamente, alla sanzione di 533 euro, per non aver rispettato le limitazioni imposte del D.C.P.M. e dell’Ordinanza della Provincia Autonoma per il COVID – 19 in quanto circolava senza giustificato motivo e tra due regioni diverse.
 
Al termine della attività di polizia giudiziaria l’auto veniva riconsegnata alla proprietaria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande