Home | Interno | Riva Arco Torbole | Evade più volte dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri

Evade più volte dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri

È accaduto ad Arco, dove un giovane marocchino era ristretto presso il reparto psichiatria del locale ospedale

I Carabinieri della Stazione di Arco hanno arrestato, in flagranza di evasione, un diciannovenne del Marocco, già sottoposto agli arresti domiciliari presso il reparto di psichiatria del locale ospedale, con un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Rovereto.
Il giovane, il 30 aprile scorso, dopo un soccorso stradale, era stato arrestato a Trento dai Carabinieri del Radiomobile, per il furto di un furgone di proprietà del Comune di Riva del Garda e, convalidato l’arresto, è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Riva del Garda dove risiede.
 
Pochi giorni dopo però è stato nuovamente arrestato dalla Polizia Stradale, per il furto di una autovettura, sottratta dal garage di un’abitazione, e ristretto agli arresti domiciliari presso il reparto di psichiatria dell’ospedale civile di Arco.
Qualche sera fa, i sanitari del nosocomio hanno dato l’allarme dopo essersi resi conto del suo allontanamento e i Carabinieri, poco dopo, lo hanno rintracciato a circa un chilometro dall’ospedale, a piedi, in direzione di Riva del Garda, che però ha raggiunto a bordo della “Gazzella” per trascorrere la notte in camera di sicurezza.
 
L’indomani, si è celebrato il rito direttissimo, durante il quale è stato convalidato l’arresto e il giovane è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.
Con il graduale ritorno alla normalità, dopo il lungo periodo di lockdown, anche la criminalità sta ritornando ad affacciarsi sulle strade delle nostre città, pertanto sono stati rafforzati i servizi preventivi risulta sempre più necessario, da parte di tutti i cittadini, segnalare rapidamente, alle forze dell'ordine, tutti i fatti d'interesse o anche semplici sospetti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande