Home | Interno | Riva Arco Torbole | Expo Riva Schuh e Gardabags di gennaio 2021

Expo Riva Schuh e Gardabags di gennaio 2021

L’edizione invernale è anticipata al dicembre 2020, si svolgerà dall’11 al 14

image

>
«In un contesto in continua evoluzione come quello in cui ci troviamo a operare, è necessario prendere decisioni eccezionali: la scelta delle nuove date di Expo Riva Schuh e Gardabags mira a salvaguardare il mercato di riferimento delle due manifestazioni ma costituisce anche un’importante leva per il turismo del territorio rivano e trentino.
«Negli ultimi due mesi abbiamo mantenuto aperto un canale di dialogo con aziende espositrici e buyer, sia con un’indagine online, sia attraverso confronti diretti con Istituzioni di Rappresentanza e Agenzie internazionali.
«Al contempo ci siamo interfacciati con tutti gli stakeholder del territorio e, da questo attento lavoro di analisi e ascolto è emersa la volontà comune di non vivere passivamente il momento, ma di reagire provando a trasformare la crisi in un’opportunità», – afferma il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini.
 
La decisione di rimodulare il calendario fieristico, anticipando l’edizione di gennaio a dicembre 2020, non è solo il risultato dell’eccezionale periodo storico.
Da un lato, una scelta strategica importante per le aziende del comparto a livello internazionale al fine di facilitare la ripartenza della filiera, con una nuova collocazione temporale unica nel settore delle calzature di volume e dell’accessorio che permetterà di presentare con netto anticipo le collezioni aI 2022.
Dall’altro vuole rappresentare un impulso positivo per le imprese e il territorio gardesano, al fine di incoraggiarne gli affari contribuendo al rilancio dell’economia, del comparto turistico e non solo.
 
La 94esima edizione di Expo Riva Schuh e la quinta edizione di Gardabags si svolgeranno inoltre nel rispetto delle norme atte a salvaguardare la salute di tutti gli operatori.
«Il nostro scopo è rendere sicuro il quartiere fieristico – spiega la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli – perciò siamo pronti ad aumentare gli sforzi per mettere in campo tutte quelle azioni che ci consentiranno di rendere l'evento di dicembre un momento in cui riprendere contatti e affari in totale sicurezza.
«Siamo pronti per gestire al meglio le iniziative straordinarie che abbiamo predisposto, con il prioritario obiettivo di tutelare le persone che prenderanno parte alla manifestazione, la loro salute e le loro occasioni di business all’interno della fiera.»
 
In linea con i protocolli di sicurezza definiti dalle autorità competenti, sono previste mirate procedure di sanificazione degli ambienti, l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e saranno predisposti nuovi layout degli spazi, che saranno completamente ripensati al fine di consentire il distanziamento sociale.
Per evitare inoltre affollamenti all’ingresso, gli accessi saranno scaglionati grazie al supporto di soluzioni digitali.
«La manifestazione rappresenta da decenni un momento di lavoro molto importante per albergatori, ristoratori e non solo – evidenzia il Sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner – grazie a un modello espositivo unico capace di valorizzare le eccellenze dell’offerta merceologica e del territorio.
«La riprogrammazione a fine 2020 è un annuncio positivo e incoraggiante per tutti quei portatori di interesse che oggi più che mai vogliono poter contare anche su eventi di questo tipo per risollevare gli affari e rilanciare il comparto turistico locale.»
 
Nel periodo tra luglio e novembre 2020, per rafforzare l’attività di comunicazione della manifestazione invernale, è previsto un calendario di iniziative virtuali che mirano a rispondere a diverse esigenze e target, presentate in UPDATE - Preparing for next edition, evento online trasmesso in mattinata sui principali social della fiera e sul sito ufficiale in lingua italiana, inglese, cinese, spagnola.
Il primo webinar – After the Covid storm: from difficulties to relaunch - how the world footwear market is currently behaving and how will it behave? – in programma il 22 luglio, sarà l’occasione per tracciare un quadro complessivo del settore calzaturiero, analizzando dati e tendenze a livello internazionale.
Al mondo del retail sarà invece dedicato il secondo appuntamento – Redefining retail culture – in calendario per la giornata del 29 settembre.
 
Il 10 novembre si concluderà infine la serie di appuntamenti, con il webinar 2022 industry big ideas incentrato sull’analisi dei maggiori trend del fashion.
La 94esima edizione di Expo Riva Schuh e la quinta edizione di Gardabags vi aspettano al quartiere fieristico di Riva del Garda dall’11 al 14 dicembre 2020.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande