Home | Interno | Salute | Riaperto dopo tre anni a Pellizzano il punto prelievi

Riaperto dopo tre anni a Pellizzano il punto prelievi

La chiusura nell'estate 2020 per la riorganizzazione legata all'emergenza Covid-19

image

>
Riprende oggi il servizio prelievi nel punto Apss di Pellizzano, dopo la chiusura nell'estate 2020 dovuta alla riorganizzazione per l'emergenza Covid-19.
Un servizio necessario e apprezzato dalla popolazione di tutta l'alta Val di Sole, che può tornare ad accedere ad un punto comodamente raggiungibile, aperto comunque a tutti i cittadini dei territori limitrofi.
 
La riapertura ha visto la presenza dell'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, che ha ringraziato l'Azienda sanitaria per «essere venuta incontro alle esigenze della Comunità di Valle e degli amministratori locali che hanno fortemente richiesto la riapertura.
«È certamente un grande segnale di ripartenza, accolto con soddisfazione dagli utenti e dagli operatori.
«Non è stato semplice riaprire, vi ringrazio per il vostro lavoro, che ha consentito di venire incontro alle esigenze dei cittadini», - ha detto l'assessore, ricordando che da oggi è possibile prenotare negli ambulatori di Pellizzano tramite il Cup dell'Azienda sanitaria anche gli elettrocardiogrammi.
 

 
Al termine dell'incontro l'assessore ha anche avuto modo di visitare la struttura e gli anziani ospiti della vicina Apsp Bontempelli.
Segnana è stata accolta da numerosi amministratori locali e dai responsabili del servizio di Apss. Erano infatti presenti alla riapertura del punto prelievi l'assessore regionale agli enti locali Lorenzo Ossanna, il sindaco di Pellizzano Francesca Tomaselli, in rappresentanza anche della Comunità della Val di Sole in quanto componente del comitato esecutivo, i sindaci di Ossana Laura Marinelli e di Peio Alberto Pretti, il vicesindaco di Malé Mauro Dallavo.
 
Per l'Azienda provinciale per i servizi sanitari hanno accompagnato l'assessore il direttore del Dipartimento cure primarie Daniela Zanon e il direttore del Distretto nord Chiara Francesca Marangon.
L'ambulatorio si trova a fianco della Apsp «Bontempelli», nel centro del paese ed è aperto ogni giovedì dalle 8.00 alle 9.00, con accesso previa prenotazione online o telefonica.
La consegna di campioni biologici è sempre possibile senza prenotazione negli orari di apertura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande