Home | Interno | Salute | Nuovo servizio Lilt di Estetica Oncologica per pazienti in terapia

Nuovo servizio Lilt di Estetica Oncologica per pazienti in terapia

Sarà presentato mercoledì 13 giugno in sala Falconetto presso il Comune di Trento

A qualche mese dall’avvio del nuovo servizio LILT di Estetica Oncologica per i pazienti in terapia, si traggono le prime positive valutazioni e si giunge alla conferma di quanto un tale servizio risulti gradito e di supporto nel difficile percorso delle cure oncologiche.
Nell’incontro aperto alla comunità, mercoledì 13 giugno ad ore 18:30 presso la Sala Falconetto di Via Belenzani a Trento, si approfondirà la comprensione di questo settore dell’estetica che offre trattamenti specifici ed adatti ad un corpo toccato dagli effetti collaterali delle terapie oncologiche e che possono fare la differenza sull’umore e l’autostima, offrendo un sostegno concreto nell’affrontare le terapie.
All’incontro interverranno, oltre al Presidente LILT Dott. Mario Cristofolini, il Dott. Orazio Caffo Direttore dell’U.O di Oncologia APSS e la Dott.ssa Antonella Ferro Oncologa e Referente per la Breast Unit, la Dott.ssa Carolina Ambra Redaelli Presidente APEO Associazione Professionale di Estetica Oncologica e la Sig.ra Teresa Cuozzo Estetista collaboratrice LILT.
 
Per le donne, ma anche per gli uomini, il continuare a considerarsi le stesse persone di sempre senza far prevalere la malattia sulla propria individualità è importantissimo per avere la grande forza necessaria per affrontare il percorso terapeutico.
Uno spazio di benessere e un tempo dedicato a sé, lontano dalla quotidianità, è ciò che LILT vuole offrire con la nuova attività di estetica oncologica, per ritrovarsi quale persona e non solo ammalato.
Non solo cura di mani e unghie, utile a prevenire problematiche di pelle come dermatiti e onicopatie tipiche dei pazienti oncologici, pulizia del viso e trattamento rilassante fanno parte delle proposte LILT, ma anche la possibilità di avere una consulenza ed un confronto su quali prodotti non tossici preferire per ridurre la probabilità di reazioni della pelle, su come utilizzare il trucco per valorizzare o per nascondere, su quali scelte o abitudini casalinghe possono essere di conforto.
Per prenotare i trattamenti di estetica oncologica ci si può rivolgere al Centro Prevenzione LILT, via Nicolodi 19 a Trento, tel. 0461.922733, centroprevenzione@lilttrento.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone