Home | Interno | Salute | Un pool di soggetti per riattivare la gara del NOT del 2011

Un pool di soggetti per riattivare la gara del NOT del 2011

Nuovo ospedale di Trento: coinvolti Provincia, Cassa del Trentino S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. che sottoscriveranno un apposito protocollo d’intesa

Un pool di soggetti altamente specializzati per approfondire le tematiche di natura economico finanziaria connesse alla riattivazione della gara per la realizzazione, mediante finanza di progetto, del nuovo ospedale di Trento.
E’ stato attivato oggi tramite una delibera approvata dalla Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Mauro Gilmozzi. Ne fanno parte Provincia, Cassa del Trentino S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. che sottoscriveranno un apposito protocollo d’intesa, varato oggi dalla Giunta, che individua i contenuti, le modalità e i tempi della collaborazione.
 
Insieme a loro, vista la complessità della materia e l'evolversi delle norme, anche la Banca Europea per gli Investimenti che ha dato la propria disponibilità a supportate, Provincia, Cassa del Trentino e Cassa Depoisiti e Prestiti con la propria unità specializzata in partenariato pubblico-privato: European PPP Expertise Centre.
 
Non si tratta di una novità, perché già nel 2011 i tre soggetti in questione avevano collaborato, proprio in conseguenza di un protocollo d’intesa, per l’attivazione di alcuni importanti progetti, tra cui la realizzazione del nuovo ospedale del Trentino, contribuendo alla definizione della struttura economico finanziaria da porre a base della gara poi bandita nel dicembre del 2011, la cui validità giuridica è stata confermata dalle sentenze del Consiglio di Stato, portando quindi la Giunta provinciale a riattivare  la gara in project financing del 2011 per la costruzione dell’edificio ospedaliero.
Il pool opererà una valutazione complessiva degli aspetti economici e finanziari, di ripartizione dei rischi e di finanziabilità del contratto da porre a base del rinnovo della gara mediante finanza di progetto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande