Home | Interno | Salute | Endocrinologia pediatrica, visite gratuite giovedì 20 settembre

Endocrinologia pediatrica, visite gratuite giovedì 20 settembre

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari partecipa alla «Giornata internazionale Children's Growth Awareness Day 2018»

L’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari partecipa alla «Giornata internazionale Children's Growth Awareness Day 2018» il prossimo 20 settembre 2018.
Per questo è stata autorizzata dalla Giunta provinciale a fare visite endocrinologiche pediatriche, necessarie per valutare la crescita dei bambini, gratuitamente e con libero accesso per gli utenti, presso l’ambulatorio di via Paolo Orsi 1 a Trento, dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 16.00.
 
Le patologie che comportano una difficoltà di crescita nei bambini sono rare e a volte portano ad una diagnosi tardiva ed errata. Questo si potrebbe evitare con una maggiore conoscenza ed assistenza.
L’iniziativa organizzata il 20 settembre è finalizzata proprio a svolgere una campagna di sensibilizzazione sul tema, con un «Open day» dell’Ambulatorio di endocrinologia pediatrica per la valutazione della crescita dei bambini che vi accederanno.
 
In considerazione della rilevanza dell’iniziativa per il Servizio Sanitario provinciale e, in particolare, per le finalità di informazione, di promozione della salute, di prevenzione, di diagnosi precoce e di consulenza riguardanti queste patologie si è deciso che l’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari fornisca alla popolazione che ne farà richiesta quanto previsto dalla «Giornata» in regime di esenzione alla compartecipazione alla spesa e di libero accesso.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande