Home | Interno | Salute | Al via la Marcialonga Stars Lilt: «Prevenire è vivere»

Al via la Marcialonga Stars Lilt: «Prevenire è vivere»

Tutto pronto per la 19ª edizione della manifestazione benefica del 26 gennaio

«Prevenire è vivere» recita lo slogan della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, lo è anche per la sezione provinciale di Trento il cui presidente Dott. Mario Cristofolini è uno dei quattro fondatori della Marcialonga.
Da 18 anni la LILT di Trento in collaborazione con il comitato organizzatore di Marcialonga, con il Gruppo Sciatori e la Scuola Alpina della Guardia di finanza di Predazzo, propone la Marcialonga Stars e l’edizione del 26 gennaio 2019 sarà la 19ª.
«Si tratta – spiega il Presidente Mario Cristofolini – di una manifestazione di solidarietà che negli anni ha riscosso sempre un grande successo.
«Grazie alla sensibilità dei partecipanti e ai fondi raccolti, quest’anno sosterremo il «Servizio di accompagnamento LILT” alle sedi ospedaliere. Un aiuto per i molti pazienti oncologici ospiti presso le strutture di accoglienza LILT».
 
Le strutture di accoglienza sono dedicate a tutti coloro che necessitano di essere ospitati durante le cure oncologiche all’Ospedale S. Chiara e al Centro di Protonterapia: la «Casa Accoglienza» per gli adulti e gli Appartamenti per i bambini e le loro famiglie.
Marcialonga Stars non è una gara, è solo un grande evento ad ispirazione benefica. Sono tante le aziende private che sostengono l’iniziativa e sono tanti anche i partecipanti, personaggi famosi ma anche gente comune.
Già confermata all’evento la presenza di numerosi volti noti: Marco Albarello, Antonio Molinari, Eleonora Strobbe, Paolo Bettini, Don Franco Torresani, Maria Canins, Renato Travaglia, Antonella Confortola, Franco Nones, Giorgio Vanzetta, Jonathan Wyatt, Maurizio Fondriest, Antonio Rossi, Cristian Zorzi, Gilberto Simoni, Claudia Paolazzi.
 
Si partecipa con le ciaspole o con gli sci da fondo. Tutto avviene presso il Centro di Fondo a lago di Tesero, il giorno di vigilia della Marcialonga.
L’appuntamento è dunque per sabato 26 gennaio alle ore 13.
Un piccolo contributo è come una goccia che assieme a tante altre va a formare un grande mare di solidarietà, un peccato non esserci.
Per iscriversi alla Marcialonga Stars contattare lo Sci Club Marcialonga Predazzo tel. 0462.501110, info@marcialonga.it o presentarsi in loco possibilmente prima delle ore 12.00.
Info: Coordinatrice della Manifestazione: Signora Iva Faitelli – faitelliiva@hotmail.com - Contatti LILT: tel. 0461.922733 - info@lilttrento.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone