Home | Interno | Salute | Conoscere i servizi offerti da LILT per i pazienti oncologici

Conoscere i servizi offerti da LILT per i pazienti oncologici

Sono disponibili tutto l’anno, a Trento e provincia, per accompagnare i pazienti durante le terapie ma anche nel periodo successivo

onosci i servizi che LILT realizza per i pazienti oncologici? Segnalarli a chi potrebbe averne bisogno è un importante gesto di solidarietà.
Grazie a Volontari preparati e professionisti specializzati, questi servizi sono disponibili tutto l’anno, a Trento e in provincia, per accompagnare i pazienti durante le terapie ma anche nel periodo successivo. Richiederli è molto semplice.
L'Agopuntura nei pazienti oncologici riduce il dolore e di conseguenza l'uso di farmaci, aiuta negli stati d'ansia e d'insonnia.
Il sollievo fisico e psicologico contribuisce ad affrontare meglio il periodo delle terapie e quello successivo, migliorando la qualità di vita.

L’Estetica Oncologica aiuta i pazienti ad affrontare o prevenire alcune problematiche legate alle terapie (tossicità di prodotti, cura delle unghie, ecc.) e a prendersi cura della propria immagine nonostante la malattia.
Continuare a considerarsi le stesse persone di sempre, senza far prevalere la malattia sulla propria individualità, è importantissimo per avere la grande forza necessaria per affrontare il percorso terapeutico.

Va in questa direzione anche il Sostegno Psicologico che aiuta, anche i familiari, a ritrovare quelle risorse interne per affrontare la paura e il dolore di questo periodo.
La terapia fisica post-chirurgica, infine, con il trattamento del linfedema, la ginnastica pelvica maschile e la ginnastica posturale sono servizi riabilitativi per recuperare un benessere anche fisico e gestire o risolvere problematiche specifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande