Home | Interno | Salute | Giornata internazionale dell’infermiere: il ringraziamento

Giornata internazionale dell’infermiere: il ringraziamento

Così Fugatti e Segnana: «Hanno fatto la differenza in questa emergenza, ci hanno messo il cuore» – Bordon: «Infermiere figura insostituibile»

image

>
Ricorre oggi la Giornata internazionale dell'infermiere, una figura che mai come in questa emergenza si è rivelata indispensabile.
«Vogliamo ricordare il grande lavoro che hanno svolto in questa pandemia, – sono state infatti le parole del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti. – Se il Trentino e l'Italia, sono riusciti a reagire all'emergenza Coronavirus è stato sicuramente grazie al personale sanitario, ai nostri medici, ai nostri infermieri e agli oss, a tutti loro va il nostro ringraziamento per il lavoro e l'impegno che hanno profuso giorno dopo giorno, in queste lunghissime settimane.»
 
«Siamo orgogliosi delle nostre infermiere e dei nostri infermieri che non solo durante questa pandemia, ma ogni giorno, si prendono cura negli ospedali e sul territorio di noi e dei nostri cari con tanta professionalità e dedizione, – ha commentato a sua volta l'assessore alla salute, Stefania Segnana.  – Durante questa emergenza i nostri infermieri hanno fatto la differenza e sono rimasti nel cuore di tantissime persone.
«Insieme a tutti i sanitari hanno affrontato le fasi più critiche della pandemia al fianco dei pazienti, sostituendosi ai parenti e ai familiari, portando umanità, affetto e solidarietà ai tanti malati di Covid-19. Grazie a tutti voi.»

«In questa emergenza la figura dell’infermiere si è dimostrata ancora una volta una figura insostituibile nell’organizzazione sanitaria moderna, – ha detto il direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari Paolo Bordon. – Durante queste difficili settimane per tutto il sistema sanitario i nostri infermieri hanno dato prova del loro straordinario valore e della loro professionalità.
«Si sono presi cura dei nostri pazienti non solo dal punto di vista clinico, ma anche umano: è grazie soprattutto a loro se i malati di questo terribile virus si sono sentiti un po’ meno soli.
«La giornata internazionale dell’infermiere quest’anno ha un valore speciale e mai come ora ci sentiamo in dovere di ringraziare i nostri professionisti per quello che hanno fatto e continuano a fare ogni giorno: a tutti loro va il mio ringraziamento personale e di tutto il Consiglio di direzione».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande