Home | Interno | Solidarietà | Giornata internazionale della Croce Rossa

Giornata internazionale della Croce Rossa

La bandiera della Croce Rossa Trentina donata alla Provincia autonoma di Trento

Una consegna simbolica ma profondamente significativa: il presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa di Trento Alessandro Brunialti ha donato al presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e all’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana la bandiera dell’Associazione in occasione della Giornata internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, che si celebra l’8 maggio.
L’associazione umanitaria internazionale che conta milioni di volontari in tutto il mondo, infatti, sabato prossimo commemora con la propria Giornata il fondatore Henry Dunant, nato l’8 maggio del 1828 e primo Premio Nobel per la Pace.

Da alcuni anni la Croce Rossa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) chiede ai suoi Comitati locali di donare per la ricorrenza la propria bandiera ai Comuni, ma anche alle Regioni e Province autonome, perché venga esposta sui municipi e i palazzi istituzionali. Oltre alla provincia, sono 22 i Comuni trentini che partecipano all’evento.
 
«La Provincia autonoma di Trento aderisce all’iniziativa, perché la ritiene un’occasione importante per celebrare l’operato di tanti volontari e cittadini trentini che prestano il proprio servizio nella Croce Rossa e ringraziarli soprattutto in questo particolare momento», ha detto il presidente Fugatti nel momento della consegna della bandiera.
«Colgo l’occasione - ha aggiunto l’assessore Stefania Segnana - per ricordare l’impegno di tanti volontari, tra i quali quelli della Croce Rossa appunto, in particolare in questi giorni in cui la campagna straordinaria di vaccinazione anti covid sta vivendo la sua fase più intensa. Li ringraziamo perché sono testimoni fondamentali di quel “prendersi cura” dell’altro che rende più concreto il concetto stesso di comunità.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande