Home | Interno | Solidarietà | La 4ª «La corsa delle befane» si correrà il 6 gennaio 2018

La 4ª «La corsa delle befane» si correrà il 6 gennaio 2018

La corsa ludico-sportivo-solidale di Pergine ha lo scopo di raccogliere fondi in beneficenza all’associazione Medici con l’Africa CUAMM

image

>
Dopo il successo delle passate edizioni, il 6 gennaio 2018 torna «La corsa delle befane», corsa ludico-sportiva organizzata nel perginese con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza all’associazione Medici con l’Africa CUAMM, sposando il motto #RunForHumanity.
Il fischio d’inizio sarà alle ore 10.30 del 6 gennaio 2018 in piazza Municipio a Pergine, dove sarà possibile iscriversi a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento.
Durante la mattinata animazione e sfilata delle streghe della Contrada Taliana che offriranno dei piccoli regali ai partecipanti (o meglio, donatori) più piccini.
Il giorno dell’Epifania la corsa spegnerà quattro candeline.
 
«Nel corso degli anni la partecipazione è triplicata, arrivando ad oltre trecento partecipanti nella terza edizione e portando ad una raccolta fondi pari a 1600 euro. Un traguardo importante che ci rafforza nel ritenere che questa iniziativa dal forte carattere solidale si stia affermando come appuntamento fisso nel calendario degli eventi della Valsugana. La comunità perginese si è confermata fortemente propositiva e ci ha sostenuti. Ringraziamo la Cassa Rurale Alta Valsugana che da quest’anno sarà nostro sponsor e il Comune di Pergine Valsugana per averci concesso il patrocinio» dichiara il presidente dell’associazione organizzatrice, Francesco Bortolamedi.
L’edizione 2018 si svolgerà su due distanze: la 2,5 km «family run» dedicata alle famiglie, ai più piccoli e a coloro che desiderano aderire all’iniziativa camminando, e la 7 km «percorso completo» destinata agli atleti e agli appassionati del running.
Entrambi i percorsi si articoleranno nelle vie del perginese e termineranno alla fontana storica della Contrada Taliana di via Maier, dove sarà allestito un punto caldo di ristoro.
 
Per partecipare occorre versare un contributo simbolico di 5 euro.
Il ricavato raccolto durante la manifestazione verrà interamente assegnato alla delegazione trentina di Medici con l’Africa CUAMM.
Non solo beneficenza, ma anche divertimento: anche quest'anno il «dress code» prevede di indossare qualcosa che ricordi le befane: grembiuli, cappelli, nasi finti ma soprattutto non sono da dimenticare le SCOPE!
Al termine del percorso verrà offerto a tutti i partecipanti un punto di ristoro caldo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande