Home | Interno | Solidarietà | ITAS consolida la partnership con IRIFOR del Trentino

ITAS consolida la partnership con IRIFOR del Trentino

Presentata un’offerta assicurativa e previdenziale personalizzata per non vedenti e ipovedenti

image

>
Il Gruppo ITAS lavora da sempre per proteggere al meglio i propri soci assicurati. Per farlo, spesso si avvale della collaborazione di chi conosce i bisogni della propria comunità e sa entrare in profondità nelle reali necessità dei singoli.
Per questo ITAS ha firmato oggi un accordo con la Cooperativa IRIFOR per offrire uno specifico servizio di consulenza assicurativa e previdenziale che sappia supportare gli utenti della cooperativa sociale e i loro familiari.
 
IRIFOR è nata nel 2008 con lo scopo di realizzare un centro provinciale di prevenzione e riabilitazione destinato a persone non vedenti e ipovedenti: ITAS collabora con questa associazione già da tre anni sostenendo iniziative di prevenzione e sensibilizzazione come il progetto «Dark on the Road», un mezzo speciale attrezzato come bar itinerante per permettere un percorso «al buio» anche ai vedenti, o l’unità mobile oftalmica di IRIFOR per realizzare visite oculistiche gratuite (come quelle fatte nelle sedi ITAS di Trento, Genova e Milano) e diffondere la cultura della prevenzione.
 
L’obiettivo dell’accordo siglato oggi è invece quello di offrire un servizio di consulenza completo e personalizzato per assistere persone che, come gli utenti di IRIFOR, devono già affrontare una molteplicità di difficoltà ed hanno necessità peculiari.
 

 
«La partnership che ci lega a IRIFOR da tempo ci ha aiutato a capire meglio le esigenze di persone con difficoltà visive e a valorizzare un bene tanto prezioso come la vista, dato troppo spesso per scontato, – commenta Raffaele Agrusti, direttore generale di ITAS Mutua. – ITAS, è da sempre vicina alle esigenze dei propri soci assicurati e, come Mutua, in modo particolare a tutti i soggetti che devono quotidianamente lottare per aver riconosciuti i loro diritti sociali.
«La natura della Compagnia ci permette quindi di dare attenzione, tramite servizi assicurativi dedicati, a realtà anche piccole ma con esigenze specifiche e concrete.»
 
ITAS infatti ha pensato ad un’offerta mirata per gli utenti di IRIFOR sui prodotti ITAS Mutua e ITAS Vita che tenga conto delle peculiarità di un non vedente, ed in particolare: polizze infortuni (con supervalutazioni tarate sulle specifiche esigenze degli utenti), polizze della casa, polizze TCM e RCA.

 
 
Tutti i supporti testuali che accompagneranno la promozione delle polizze saranno realizzati in braille per i non vedenti e in nero ingrandito per gli ipovedenti in modo da garantire una fruizione diretta da parte di tutti gli utenti di IRIFOR che avranno anche la possibilità di sostenere l’attività quotidiana di IRIFOR attraverso la pratica del testamento solidale tramite la propria polizza assicurativa. 
 
«Si tratta di una collaborazione veramente preziosa, quella che lega IRIFOR e ITAS da alcuni anni, – spiega il presidente di IRIFOR, Fernando Cioffi. – Questa iniziativa delle polizze pensate per ciechi e ipovedenti è l’ennesima dimostrazione di un’attenzione di ITAS all’utenza, coinvolgendola per confezionare un prodotto realmente efficace ed efficiente.
«Per noi è importante poter contare sul supporto di ITAS che, con uno sguardo sempre puntato sul sociale, abbraccia in pieno le nostre iniziative di prevenzione e sensibilizzazione.
«Confidiamo che sia un ulteriore passo di un lungo e proficuo cammino insieme.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande