Home | Interno | Solidarietà | Christmas Charity Dinner, Associazione Mafalda Donne Trento

Christmas Charity Dinner, Associazione Mafalda Donne Trento

Si è svolta nei locali della Fondazione Bruno Kessler per raccogliere fondi a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma

Una importante iniziativa promossa dall’Associazione «Mafalda Donne Trento» si è svolta nei locali della Fondazione Bruno Kessler sia per ricevere e diffondere informazioni sulle attività di ricerca che la Fondazione promuove, sia per raccogliere fondi a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.
La serata, che ha coinvolto un pubblico numeroso, interessato e generoso nel pensare, in questi giorni prenatalizi, ai bambini che soffrono, si è sviluppata in due momenti: prima una conferenza con proiezione di slide sull’attività di ricerca svolta in FBK, nella Sala Stringa della Fondazione Bruno Kessler, poi «Cena con Ricercatore» sempre nei locali della Fondazione.
 
Referente del progetto è stato il Prof. Cesare Furlanello, Head of Data Science e responsabile dell’Unità di Ricerca MPBA (Modelli Predittivi per la Biomedicina e l’Ambiente) presso la Fondazione Kessler di Trento, Centro Information Technology.
 Hanno esposto le loro attività i ricercatori Valerio Maggio - del gruppo MPBA, esperto in Data Science e Machine Learning, Margherita Francescatto - del gruppo MPBA ed esperta in genomica, Claudia Dolci - responsabile Innovazione Ricerca/Scuola e Webvalley e infine Giovanni Garberoglio - Ricercatore di ECT*.
 
All’evento hanno presenziato anche l’Ing. Paolo Traverso, Direttore del Centro Information Technology FBK, e la dottoressa Annalisa Armani, Events Manager Digital Comunication e Grandi Eventi FBK.
L’iniziativa, innovativa e suggestiva sia per tematica che per location, è risultata molto gradita e apprezzata da tutti i partecipanti, che hanno respirato un clima di particolare armonia, nel nome della scienza, della ricerca, dell’amicizia e della solidarietà.
 
E così, anche quest’anno «Mafalda Donne Trento», guidata dalla dinamica presidente Carolina Bazerla Marangoni, ha coniugato l’occasione del tradizionale scambio degli auguri di Natale con la generosa attenzione nei confronti di chi ha bisogno di sostegno morale e materiale.

Luciana Grillo – l.grillo@ladigetto.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande