Home | Interno | Trento | Spettacoli Coast to Coast dal 1° agosto a Trento città

Spettacoli Coast to Coast dal 1° agosto a Trento città

Prosegue il cartellone estivo di eventi organizzato da TeatroE e EstroTeatro

image

 >
Le prime date, quelle di luglio, sono state una gioia, perché si è tornati tra la gente, perché la cultura è ripartita, perché gli artisti trentini sono tornati sui palchi.
Questo lo spirito di Spettacoli Coast to Coast, una lunga rassegna organizzata da TeatroE e EstroTeatro in tantissimi spazi differenti della città che da spazio a tantissimi artiste e artisti trentini.
Perché coast to coast? Perché è stato e sarà un lungo viaggio, con tappe in spazi differenti.
Non un luogo unico e nemmeno uno per circoscrizione, ma una moltitudine di mete dove il nostro Van ricco di cultura (immagine scelta per simboleggiare a livello comunicativo il viaggio) si fermerà per poi ripartire verso altri lidi.
Rispetto a luglio si aggiunge la Circoscrizione Argentario e potrebbe non essere l’unica da qui a settembre.
Ed ecco dunque il programma per il coast to coast di agosto, al quale, rispetto a luglio, si aggiunge la musica per un totale di 17 appuntamenti.
 
Si parte il 1 agosto alle 17.30 con Massimo Lazzeri all’arena di Povo (giardino Cassa rurale di Povo) con la sua lettura/spettacolo dal titolo Storie col sorriso.
Domenica 2 agosto alle 21.00 doppio appuntamento: il cinema all’arena di Povo dove verrà proiettato il film Grand Budapest Hotel e il concerto dal titolo 5 x 5 al Parco di Villa Mersi con l’eclettico Gabriele Biancardi e I Vazanicchi.
Il 5 agosto doppio appuntamento alle 18 e alle 19 presso l’incantevole Cappella di Sant’Adalberto: un concerto intimo, per massimo 20 spettatori per turno, dal titolo Maria Stuarda ed Elisabetta I, due regine, un cuore, un re con Adele Pardi tra voce, violoncello e tastiere e Sino tra live electronics e chitarra.
A seguire un triplo appuntamento con il teatro contemporaneo, il 7 agosto alle 18.00 presso il prato della Maranza andrà in scena L’alieno di Caldonazzo, il nuovo spettacolo che investiga sui comportamenti umani di Maura Pettorruso con Stefano Detassis; il 9 agosto alle 21.00 all’Arena di Povo Master Shakespeare, ironico, grottesco e commovente produzione di raumTraum con Giulio Federico Janni; il 12 agosto presso il Rifugio Bindesi alle 22 incontro tra astronomia e teatro con Notti spaziali – Una cosmica giostra d’amore con Maria Vittoria Barrella.
 
Il 14 agosto il teatro si fonde con l’horror con lo spettacolo Gocce di Paura.
Horror ai Gocciadoro uno spettacolo di e con Jacopo Pagliari per un massimo di 15 persone in doppia replica alle 22.00 e alle 24.00 presso il parco di Gocciadoro.
Il 16 agosto il dj Ed Golfo sarà all’Arena di Povo per un concerto di musica elettronica dal titolo No boundaries dj set all’Arena di Povo alle 21.00.
Dopo il successo di luglio torna il 18 agosto Baracca Jukebox, lo spettacolo di circo per tutta la famiglia di Bolla di sapone, questa volta al Parco di Via Volta sempre in doppia replica alle 17.30 e alle 18.45.
A seguire doppio appuntamento a Villazzano: il 21 alle 21.00 con Nicola Sordo e il suo concerto/spettacolo comico Rinko star e i polli volanti presso il Centro Sportivo don Onorio Spada; il 22 alle 17.30 al parco di San Rocco con Fil e fol raccontano Raperonzolo, spettacolo per tutta la famiglia di TeatroE con Andrea Deanesi e Emilia Bonomi.
Il 23 alle 21.00 torna in cinema all’Arena di Povo con la proiezione di Malala, film documentario con racconta la storia dell’attivista pakistana Malala Yousafzai, la più giovane vincitrice del Premio Nobel per la pace.
 
A seguire doppio appuntamento per gli amanti di camminate e teatro: il 28 agosto alle 17.30 con TrentoSpettacoli al I° Forte Maranza, Woody Neri metterà in scena Il Deserto dei Tartari di Dino Buzzati in una località davvero particolare e raggiungibile dopo 20 minuti di camminata; il 29 agosto il concerto del Coro Monte Calisio al tramonto proprio sulla cima della montagna con partenza alle 18.30 dai parcheggi in Piazza a Villamontagna e in località Loc a Monte Vaccino e concerto alle 20.00.
Il 29 alle 20.30 alla Tensostruttura di Villazzano tre lo spettacolo BoccaccEsco prodotto da ariaTeatro con Lisa Galantini, Denis Fontanari e l’accompagnamento musicale di Candirù per ascoltare le più belle novelle del Decamerone di Boccaccio.
A chiudere il mese di agosto, il 30 alle 21.00 presso l’Arena di Povo, sarà la lirica con Invito all’opera «E di serva divenni or già padrona» con il baritono Victoria Burneo Sanchez, il tenore Walter Franceschini e al piano il maestro Claudio Vadagnini.
Spettacoli Coast to Coast è un viaggio, una ripartenza, condivisa con le Circoscrizioni, per viaggiare con un bagaglio culturale in luoghi nuovi, portando il cinema, il teatro e la musica in location differenti con un programma davvero per tutti i gusti, gestito in piena sicurezza seguendo tutte le norme anti contagio e con la sola richiesta di prenotare il proprio posto a sedere per facilitare l’organizzazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande