Home | Interno | Trento | Trento: manifestazioni di interesse entro il 12 marzo

Trento: manifestazioni di interesse entro il 12 marzo

Individuazione dei Commissari straordinari delle opere di interesse provinciale

È stata prorogata al 12 marzo la scadenza dell’avviso pubblico per l’individuazione dei commissari straordinari che avranno il compito di accelerare la realizzazione di 5 importanti opere pubbliche necessarie a garantire lo sviluppo del territorio.
Le linee guida che definiscono requisiti e prerogative di queste figure tecniche sono pubblicate sul sito della Provincia autonoma di Trento.
L’obiettivo è quello di individuare le migliori professionalità: i commissari potranno essere individuati sia all’esterno sia all’interno dell’amministrazione provinciale, tra i soggetti dotati di «alta e consolidata qualificazione e competenza».

I cinque progetti per cui saranno nominati i commissari prevedono un investimento, già finanziato nel bilancio provinciale, di oltre 216 milioni di euro e riguardano il raddoppio della Valsugana tra Castelnuovo e Grigno, la variante di Pinzolo, la Ciclovia del Garda, la messa in sicurezza della SS12 a Ravina di Trento e il sottopasso di collegamento tra statale del Brennero e la zona produttiva di Spini di Gardolo.
 
I commissari straordinari provvederanno alla realizzazione delle opere adottando tutti gli atti e provvedimenti necessari, potendo contare su prerogative speciali che permettono di ridurre i tempi e di semplificare le modalità procedurali.
Gli interessati dovranno far pervenire all’indirizzo dit@pec.provincia.tn.it, entro le ore 12 del 12 marzo 2021 la propria manifestazione di interesse, che dovrà essere redatta utilizzando la modulistica approvata dalla Giunta provinciale.
La Provincia metterà a disposizione una struttura commissariale con personale dedicato, che coadiuverà il commissario nella sua azione.
Per garantire l’esecuzione delle opere più celere possibile, la Provincia procederà al monitoraggio delle attività del commissario fissando termini e obiettivi.

Viabilita, nuovo ospedale - Ravina.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande