Home | Interno | Trento | Variante Destra Adige, decide il Consiglio comunale di Trento

Variante Destra Adige, decide il Consiglio comunale di Trento

Nell'area sono previsti residenze universitarie, spazi per la ricerca, un parcheggio di attestamento e il nuovo Centro trentino esposizioni

Entro il 2 maggio il Consiglio comunale deve procedere all’adozione definitiva della variante al Prg legata al piano guida dell'area Destra Adige-Ex Italcementi.
L'aula di palazzo Thun si esprimerà sulle richieste della Provincia e sulle tre osservazioni pervenute nel periodo di deposito della variante.
Termine perentorio per questo adempimento è fissato in 240 giorni a partire dal 4 settembre 2020, data di ricezione del parere provinciale, e quindi entro il 2 maggio.

I contenuti del piano guida e della contestuale variante al Prg costituiscono l’atto conclusivo di un lungo percorso di confronto non solo tra istituzioni.
Il piano guida individua il sistema della viabilità, ciclabile e pedonale, del verde pubblico, degli insediamenti e della sosta.
Le destinazioni ipotizzate sono molteplici e mirano a realizzare un pezzo di città caratterizzato da una mescolanza di funzioni.

Sono previsti la residenza, il terziario e le residenze universitarie, le attrezzature pubbliche o di uso pubblico tra cui un parcheggio di attestamento, centri espositivi (nuovo Cte) e polifunzionali, spazi per l'università e la ricerca.
Lo scopo del piano è quindi la riqualificazione urbana, che per mezzo di un preciso sistema di dimensionamento, inneschi un processo di costruzione di una nuova centralità, senza snaturare le caratteristiche insediative, morfologico-tipologiche del borgo di Piedicastello.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande