Home | Interno | Trento | Trento, adesso via dei Masadori è collegata con via Monaco

Trento, adesso via dei Masadori è collegata con via Monaco

Ricavati anche 38 nuovi parcheggi, particolare attenzione posta all’arredo e al verde

image

>
Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del nuovo tratto stradale a Spini di Gardolo che collega via dei Masadori con via Monaco.
L’intervento si è reso necessario per completare la rete viabile della zona come programmato dal Piano Regolatore Generale allo scopo di sgravare la parallela via del Lòghet, ad uso residenziale, da una buona quantità di traffico veicolare.
L’area oggetto di intervento, di proprietà pubblica, si presentava come terreno subpianeggiante incolto.
Il progetto ha previsto la realizzazione di una nuova strada rettilinea lunga 315 metri.

La sezione stradale è composta, partendo dal lato nord, da una pista ciclopedonale larga 3 metri, da un’aiuola larga 1 metro e mezzo, da una fascia di 2 metri 25 m riservata a parcheggi, dalla strada a due corsie della larghezza di 7 m e da una fascia a verde sul lato sud di larghezza variabile. I posti auto ricavati dall’intervento sono circa 31.
Con i lavori è stata sistemata anche un’area comunale posta sull’incrocio con la nuova strada e via Monaco. Sono stati realizzati 7 posti auto e due aiuole a verde.
 
Particolare attenzione è stata posta per l’arredo a verde. Sono stati creati due nuovi filari di alberature: sul lato sud sono state messe a dimora 27 alberi di Zelkova serrata green vase; sul lato nord tra la ciclabile e la zona riservata a parcheggio sono state piantumati 26 alberi di Acer crimson sentry.
Nelle aiuole sono state messe a dimora 450 piante di arbusti in varietà protette da pacciamatura e con impianto di irrigazione per complessivi 480 metri quadri.

Il progetto vede l’installazione di 12 punti luce a LED che consentono una buona illuminazione stradale con un notevole risparmio energetico ed un nuovo impianto di smaltimento delle acque bianche e di predisposizione di tubazioni per la fibra ottica.
L’opera ha comportato una spesa complessiva di 600 mila euro. I lavori sono stati progettati e diretti dal p.ind. Mauro Patton tecnico del Servizio Opere di Urbanizzazione Primaria.
Il coordinatore per la sicurezza è il geom. Sandro Sega di Rovereto. I Lavori sono stati eseguiti dalla Ditta Nord Costruzioni di Lavis.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande