Home | Interno | Trento | Nuovo marciapiede in località Ronchi di Mattarello

Nuovo marciapiede in località Ronchi di Mattarello

Verrà realizzato anche un tratto di ciclopedonale. Il progetto prevede una riduzione della larghezza della strada a 7 metri

image

>
Attualmente via di San Vincenzo in località Ronchi a Mattarello è una strada con curvatura e larghezza di carreggiata particolarmente ampie.
Questi elementi determinano un traffico veicolare caratterizzato da una velocità assai sostenuta e quindi non conforme ad una zona come località Ronchi che ha una massiccia presenza di edifici su ambo i lati stradali e quindi con una discreta presenza di pedoni.
Rende ancora più disagevole la situazione la presenza di un solo tratto di marciapiede ubicato sul lato ovest della via di San Vincenzo.
L'illuminazione pubblica è invece sufficiente; malgrado ciò, prevedendo in progetto un paio di nuovi attraversamenti pedonali, si ritiene opportuno potenziarla.
 
 Descrizione dell’intervento 
Il tratto stradale preso in considerazione dal presente progetto esecutivo si sviluppa per circa metri 350 ed in particolare dall’edificio identificato con il numero civico 7 posto sul lato est fino a poco oltre l’incrocio con la strada ai Palazzi.
Il progetto prevede una riduzione della larghezza della strada a 7 metri e la realizzazione di un largo marciapiede sul lato ovest, oltre ad un percorso ciclopedonale sul lato est che parte all’altezza dell’attuale attraversamento pedonale semaforizzato e corre verso nord per circa 250 metri con l’obiettivo di proseguirlo fino al collegamento con l’attuale percorso ciclabile proveniente da nord che si interrompe all’altezza della Dorigoni spa.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di nuove murature con rivestimento in pietrame, dei lavori di adeguamento dell’attuale rete di smaltimento acque bianche, parapetti e recinzioni, oltre chiaramente ad un’adeguata segnaletica stradale.
Per la realizzazione dei lavori stradali di cui sopra si rende necessaria un esproprio per circa 152 metri quadrati. La procedura di esproprio verrà avviata nel mese di giugno 2021, l'opera verrà appaltata nell'estate 2022 con inizio lavori per i primi mesi del 2023 e ultimazione entro dicembre 2023.
Costo totale 590mila euro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande