Home | Interno | Trento | Sabato 19 giugno mercatino libri usati in Via Suffragio a Trento

Sabato 19 giugno mercatino libri usati in Via Suffragio a Trento

Ritornano i libri usati lungo i portici della via con la 5ª edizione della «Giornata del riuso del libro usato e non solo…»

Sabato 19 giugno, a Trento, dalle ore 8 alle 18, la quinta edizione della «Giornata del riuso del libro usato e non solo…» lungo i portici di via del Suffragio.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Trento e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci e le prime edizioni hanno riscosso interesse e curiosità, registrando una grande affluenza di pubblico e il plauso di chi ha visto rivitalizzata una parte importante del centro storico della città.
Adesso, dopo i lunghi mesi segnati dalla pandemia, un ritorno carico di significati. Anche perché con l’amministrazione comunale è stato stilato un calendario che vedrà, nei prossimi mesi, altri quattro appuntamenti.
Dopo sabato prossimo, 19 giugno, ci sarà dunque il mercatino del libro usato anche nelle giornate di sabato 17 luglio, sabato 18 settembre, sabato 30 ottobre e sabato 20 novembre.
 
I mercatini di libri usati sono, in molte città d’Italia e d’Europa, appuntamento assai seguito e atteso da residenti, turisti, collezionisti, appassionati.
Anche Trento - grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Associazione Trentina Mercatino delle Pulci - ritorna ora a percorrere questa strada.
Ovviamente con la consapevolezza da parte degli organizzatori che una simile iniziativa necessita prima di tutto, in un momento ancora particolare, dell’impegno per garantire l’attuazione delle norme di sicurezza Covid 19.
Lungo i portici di via Suffragio, quindi, ogni bancarella rispetterà tutte le norme legate al distanziamento, all’igienizzazione e all’uso delle mascherine.
 
Ad animare il mercatino le bancarelle lungo i portici della storica via del centro.
Ancora una volta l’occasione per andare alla caccia di qualche testo raro, di vecchi tascabili, di romanzi o saggi usati a buon prezzo, di riviste anni ’50 o ’60 del secolo scorso, di titoli da tempo fuori commercio della editoria locale.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande