Home | Interno | Trento | Da giovedì 20 nuovi orari in Ztl per le consegne postali

Da giovedì 20 nuovi orari in Ztl per le consegne postali

Il Comune di Trento procede nella razionalizzazione degli accessi al centro storico per i veicoli inquinanti e ingombranti

Cambia ancora la disciplina di regolamentazione per l’accesso e la circolazione veicolare all’interno della Ztl (zona a traffico limitato) in centro storico. Entrata in vigore nel 1994 è stata progressivamente aggiornata per riequilibrare il traffico e la circolazione in modo da accogliere le esigenze di tutti, residenti ed attività economiche.
La nuova ordinanza – che entrerà in vigore giovedì 20 gennaio – prevede importanti novità nella distribuzione della posta. Scopo dichiarato della novità è limitare il più possibile l’ingresso nel centro storico della città dei veicoli ingombranti e inquinanti.
 
Ecco in sintesi cosa cambierà:
Da dopodomani l’accesso alla Ztl per la distribuzione della posta sarà consentito nell’orario 00-24 di ogni giorno con l’utilizzo dei seguenti veicoli: velocipedi, veicoli a braccia, cargo-bike, ciclomotori elettrici.
In una fase iniziale - da giovedì 20 e fino al 20 marzo - l’accesso ai veicoli alimentati con motore termico per uso consegna posta sarà consentito nei giorni feriali (lunedì-sabato) solo nella fascia oraria 7-16; a regime invece (dal 21 marzo) l’accesso ai veicoli alimentati con motore termico per uso consegna posta sarà consentito solo dal lunedì al venerdì dei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 10 e dalle ore 14 alle ore 16 ed il sabato dei giorni feriali dalle ore 7 alle ore 10.
La sosta è consentita, indipendentemente dal tipo di veicolo utilizzato, per il tempo strettamente necessario all'esecuzione delle operazioni di consegna della posta purché non si arrechi intralcio alla circolazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande